Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: ancora PG, OKC vince dopo due overtime! DeRozan perde al ritorno in Canada, bene Nuggets e Pacers

I risultati di una grande notte NBA: OKC vince sconfiggendo i Jazz al termine di una partita bellissima. Continuano la loro grande regular season Nuggets e Pacers, cadono a sorpresa i Magic contro i Bulls

(33-27) Los Angeles Clippers 112-106 Memphis Grizzlies (23-37)

In quella che ad inizio anno sarebbe stata una sfida di altissima classifica, i Clippers vincono in trasferta al FedEx Forum e continuano nella loro corsa Playoff come auspicato dal patron Steve Ballmer.
LA indirizza la sfida fin da subito grazie ad un perentorio +13 ottenuto nel primo quarto. Dopo un secondo periodo più equilibrato, Memphis tenta il rientro con un super terzo quarto da 33 punti segnati e soli 18 concessi. I Clippers però hanno più voglia di vincere e il quarto quarto ne è la dimostrazione.
Miglior marcatore per i losangelini è Harrell dalla panchina con 30 punti ma benissimo fa anche Gallinari con 23+8 rimbalzi. Per i Grizzlies bene Conley con 25 punti e 10 assist, bene anche Noah con 22+11.

 

(40-18) Denver Nuggets 114-104 Dallas Mavericks (26-32)

Continuano nella loro splendida stagione regolare i Nuggets di coach Malone, ottenendo la 40esima vittora stagionale sul parquet dei Dallas Mavericks. Questi ultimi devono fare a meno di Luka Doncic.
I padroni di casa conducono le operazioni dopo i primi 12 minuti (30-25 il parziale), ma grazie a Jokic Denver rimette subito le cose a posto nel secondo quarto. I Nuggets danno l’accelerata definitiva nel terzo periodo, quando segnano ben 39 punti a fronte dei soli 23 avversari. L’ultimo periodo diventa così normale amministrazione per la seconda forza della Western Conference.
Semi-tripla doppia da 19 punti, 13 rimbalzi e 8 assist per Jokic. 16 dalla panchina per Isaiah Thomas.

 

(32-26) Utah Jazz 147-148 Oklahoma City Thunder (38-20) [2OT]

Partita pazza e bellissima quella che va in scena nell’Oklahoma, dove i Thunder hanno la meglio sui Jazz dopo ben due tempi supplementari.
Dopo un primo quarto quasi in perfetta parità, OKC prova a prendere il largo grazie al 31-23 di parziale del secondo periodo. Utah però non ci sta e restituisce il favore nel terzo quarto con ben 38 punti segnati e rientra in partita.
Gli ultimi 12 minuti sono una grande battaglia: arrivati in parità sul finale, i Jazz provano a vincerla ma la stoppata di Grant salva OKC e la manda all’overtime.
Il canestro clutch di Abdel Nader sembra indirizzare la sfida per i padroni di casa, ma Utah è durissima a morire e non si arrende: secondo overtime.
Qui la scena è tutta per Paul George: il 24 si prende la responsabilità del possesso decisivo sul -1 dei suoi e vince la partita.

88 punti in due per la coppia Westbrook George, 43 per il primo e 45 per il secondo. Per Utah grande Mitchell con 38, super Gobert con 26+16.

3 di 3Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA