Seguici su

New Orleans Pelicans

NBA, Pelicans: Davis fuori dalla rotazione fino a fine stagione?

Nuovo colpo di scena in casa Pelicans?

Non sono terminate, come prevedibile, con la fine del mercato le vicende, dirette ed indirette, legate a Anthony Davis. Nella giornata di ieri infatti, i New Orleans Pelicans hanno licenziato il GM Dell Demps sostituendolo con Danny Ferry che ne assume il compito ad interim. Ma non è tutto. Secondo quanto riportato da Sam Amick di The Athletic, Davis potrebbe rimanere fuori dalla rotazione di coach Gentry per il resto della stagione.

Il motivo? Il proprietario Gayle Benson non ha digerito la “fuga”, dovuta ad un infortunio, dallo Smoothie King Center mentre i compagni stavano ancora giocando, giovedì contro gli Oklahoma City Thunder. Sebbene la stella dei Pelicans abbia abbandonato la partita per sottoporsi a risonanza magnetica, Benson ha visto nel suo gesto una mancanza di rispetto verso compagni, allenatori e tifosi.

La risonanza ha comunque evidenziato una leggera contusione alla spalla che però rischia di compromettere la presenza di Davis all’All-Star Game.

Tale infortunio, qualora venisse confermato con il forfait dalla Gara delle Stelle, potrebbe essere paradossalmente una manna dal cielo per i Pelicans. Secondo Amick infatti, a Benson non dispiacerebbe l’idea di tenere il suo numero 23 fuori per il resto della stagione. Così facendo non rischierebbe inutili infortuni che potrebbero comprometterne il valore di mercato in estate. E non incorrerebbe neanche nelle salatissime multe che la NBA ha promesso in caso di esclusione premeditata.

Al termine della pausa per l’ASG avremo un quadro più chiaro ma molto dipenderà dalla presenza o meno in campo di Davis domenica notte.

Leggi anche:

NBA, Anthony Davis a rischio per l’All Star Game

NBA, terremoto in casa Pelicans: via il GM Demps

NBA: Pelicans, Danny Ferry nominato GM ad interim

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans