Seguici su

Boston Celtics

NBA, I Boston Celtics pronti con l’offerta per Anthony Davis

La franchigia del Massachusetts non vorrebbe darla vinta ai Lakers e tenta i New Orleans Pelicans per arrivare ad Anthony Davis

Nell’assalto di mezza NBA su Anthony Davis c’è da segnalare anche la presenza dei Boston Celtics. Secondo quanto riportato da Sam Amick di “The Athletic”, la franchigia del Massachusetts avrebbe avuto una discussione approfondita con i New Orleans Pelicans per capire se ci fossero le condizioni per intavolare una trattativa. Due le questioni che sono filtrate dall’incontro: la prima riguarda Jayson Tatum come principale contropartita in un ipotetico pacchetto di giocatori da scambiare, l’altra invece riguarda il timing in cui avverrebbe l’intera operazione, ossia al termine dell’attuale stagione.

I Pelicans avrebbero cercato garanzie dai Celtics sulla composizione della trade ma Boston non è voluta entrare nei dettagli, come riporta il “The Boston Globe”. In ogni caso Boston avrebbe promesso un “pacchetto esplosivo” per convincere NOLA a cedere il giocatore durante la prossima off-season. Resta da capire la questione Kyrie Irving anche perché il suo contratto non potrà coesistere con quello di Anthony Davis a causa delle stringenti regole dettate dal CBA. In ogni caso Irving potrebbe decidere di diventare unrestricted free agent per poi cercare un accordo successivamente.

Nel frattempo i Celtics avrebbero anche cercato di convincere New Orleans a non cedere Anthony Davis ai Los Angeles Lakers (una delle destinazioni preferite dal giocatore, ndr) ma di aspettare l’inizio dell’estate per poter ufficializzare un’offerta al front office dei Pelicans. Per ora la richiesta sembrerebbe essere stata accolta con NOLA che deve ancora dare una risposta all’ultima offerta dei Lakers che comprende diversi giocatori di prospettiva e qualche contratto da poter stracciare nell’immediato per poter ricostruire nel minor tempo possibile. Si attendono nuovi sviluppi prima del termine della trade deadline fissata nella serata di domani.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Anthony Davis rimarrà in panchina fino al termine del mercato

NBA: i Pelicans impediscono a Davis di scendere in campo contro i Pacers

NBA, New Orleans indecisa sul da farsi: Davis via a giugno?

2 Commenti

2 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics