Seguici su

New York Knicks

NBA, Dennis Smith jr fa il suo esordio con i New York Knicks

Prima partita in maglia blu arancio per il play arrivato da Dallas

La seconda stagione NBA di Dennis Smith jr è stata sicuramente molto movimentata finora. Prima ci sono stati i dissensi con lo spogliatoio dei Dallas Mavericks, poi il giocatore è stato inserito nel pacchetto che Dallas ha offerto ai New York Knicks per avere Kristaps Porzingis. Ora, nella Grande Mela, Smith jr cerca un nuovo inizio.

“Penso fosse importante per me, con tutto quello che stava succedendo. Seguivo Fizdale ai Grizzlies. Ero un suo fan. Credo che sia una grande opportunità per me. Devo solo sfruttarla al meglio”

Stanotte Smith jr ha esordito nei Knicks nella partita di stanotte, mettendo a segno 8 punti, 6 assist e 3 rimbalzi in 26 minuti sul parquet. Nei piani di David Fizdale l’ex Dallas probabilmente si dividerà il backcourt con Frank Ntilikina. Il coach dei Knicks stravede per Smith, ma sa che dovrà lavorare duro per mettere a frutto tutto il potenziale del giocatore:

“Voglio dargli molti palloni in mano, lanciarlo in campo aperto, dargli molto spazio. Voglio dargli la libertà di fare i suoi errori. E allo stesso tempo voglio sfidarlo a salire di livello difensivamente. A pensare a se stesso in termini difensivi. Ma gente, non c’è dubbio: il ragazzo è un talento, e noi speriamo di poterglielo far sviluppare bene”

In questa stagione Smith jr ha fatto registrare 12.9 punti di media con il 44% dal campo nelle 32 partite giocate con la maglia dei Dallas Mavericks.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks