Seguici su

Milwaukee Bucks

NBA, le dichiarazioni dei protagonist post OKC-Milwaukee

Tutti, da coach Donovan ad Antetokounmpo, hanno riconosciuto i grandi meriti di Paul George nella vittoria di OKC

La vittoria più importante della notte è stata senza ombra di dubbio quella degli Oklahoma City Thunder, in grado di sconfiggere tra le mura amiche della Chesapeake Energy Arena i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo. Grande protagonista della sfida è stato Paul George che, nonostante la tripla doppia di Russell Westbrook, a conti fatti è risultato il migliore di OKC.

La giocata della partita è stata sicuramente la schiacciata di George su Antetokounmpo, che ha dato ossigeno all’attacco dei Thunder in un momento di estremo bisogno. PG ha raccontato com’è andata:

“L’ho visto avvicinarsi. È uno che prova sempre a fare la giocata al ferro. Floater o qualsiasi cosa, lui prova a stopparla. A quel punto, dovevo essere aggressivo”

Antetokounmpo è così stato posterizzato: un vero e proprio evento, vista l’abitudine del greco di regalare poster agli altri piuttosto che subirne.

Take flight

Terrance Ferguson, fra le note più liete di questa stagione dei Thunder, ha offerto un’altra versione della schiacciata di George:

“È P. Tira sempre fuori qualcosa. Indossava le scarpe della NASA. Quindi, almeno una volta, doveva prendere il volo, ed è ciò che ha fatto. Bisognerebbe crearne una pubblicità all’istante”

La difesa dei Thunder è stata l’ancora di salvezza per i padroni di casa, visto che l’attacco spesso e volentieri ha vissuto momenti di grande sterilità. George, dopo una prima frazione da 21 punti, ha tirato solo due volte nel terzo quarto, senza mai forzare. Coach Donovan lo ha apprezzato:

“Sta qui la sua grandezza come giocatore. Il fatto che abbia la pazienza di capire quanto può essere lunga una partita. Gioca e basta. Sa che un altro quarto arriverà, difende e si perde nella partita”

Anche Antetokounmpo ha riconosciuto la grandezza dell’avversario:

“Sta giocando in maniera fantastica, e quando inizia a scottare, sai già a chi andra la palla. A Paul George”

Leggi anche:

Seconda tripla doppia e record NBA per Luka Doncic

Risultati della notte

Kevin Durant tornerà ad OKC per il ritiro della maglia di Nick Collison

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks