Seguici su

Boston Celtics

NBA, Kyrie Irving: “Le mie dichiarazioni erano dovute alla voglia di vincere”

In casa Boston Celtics è bufera dopo le dichiarazioni di Kyrie Irving, che in seguito alla sconfitta dei biancoverdi contro gli Orlando Magic di sabato scorso aveva rilasciato dichiarazioni molto dure contro i giovani del roster.

Le parole della star ex Cleveland sono arrivate pesanti come un macigno in un momento in cui la situazione in casa Celtics è tutt’altro che facile: bloccati su un record di 25-17, che li pone al quinto posto in una Eastern Conference nella quale erano considerati come gli assoluti favoriti, i biancoverdi sembrano avere anche qualche problema di spogliatoio, esplosi nell’episodio del litigio tra Jaylen Brown e Marcus Morris durante un timeout nel secondo quarto della sconfitta contro i Miami Heat (anche se l’episodio è stato ridimensionato dall’ambiente Celtics).

Oggi arriva i dietrofront del #11 (che sarà assente nella sfida di stanotte contro i Brooklyn Nets a causa di un infortunio al quadricipite), che durante lo shootaround della squadra ha imputato quelle dichiarazioni a caldo alla sua natura competitiva:

“A volte posso uscirmene e dire determinate cose, ma non metterò mai più in discussione in quel modo i miei compagni in pubblico. Soltanto che voglio vincere così tanto.

Vengo da un posto dove ho chiesto una trade, e sono venuto qui. Credo in questa organizzazione e voglio che questi ragazzi abbiano successo. Per farlo dobbiamo essere tutti sulla stessa lunghezza d’onda, avere quella mentalità per cui o il titolo o niente”

Probabilmente le aspettative generate dalla entusiasmante cavalcata ai Playoffs dello scorso anno, che ha portato i giovani Celtics privati dagli infortuni delle loro due superstar, Irving e Gordon Hayward, a giocarsi le Eastern Conference Finals, stanno influendo sulle prestazioni del gruppo, come ha notato lo stesso coach Brad Stevens. Ma Irving è convinto che sia compito di tutta l’organizzazione quello di aiutare i giovani a gestire certi tipi di pressione, concludendo con una frase da vero leader:

“Sarò il primo a farlo. Prenderò la maggior parte [di questa pressione] sulle mie spalle”

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics