Seguici su

Golden State Warriors

NBA: DeMarcus Cousins in campo dal 18 Gennaio

Il numero 0 dei Golden State Warriors potrà finalmente fare il suo debutto in campo con la nuova maglia nella sfida della prossima settimana contro i Los Angeles Clippers

L’interminabile attesa è finalmente giunta alla fine per i fan della Baia, che tra qualche giorno potranno gustarsi tutto il talento di DeMarcus Cousins alla Oracle Arena.

Secondo Chris Haynes di Yahoo Sport infatti, la data prefissata per il ritorno in campo di Boogie corrisponderebbe al 18 Gennaio, serata nella quale i Warriors affronteranno i Clippers di Danilo Gallinari.

“[DeMarcus] è molto più vicino al rientro di quanto pensassimo, soprattutto visti i suoi miglioramenti nell’ultimo allenamento. Non è facile per nessun giocatore tornare in forma dopo un infortunio al tendine d’Achille, specialmente per un centro come lui, ma credo che ormai abbia superato tutti gli ostacoli fisici e mentali del caso.”  

Queste le parole di Steve Kerr pronunciate qualche giorno fa, che ci ricordano il motivo della lunga assenza dal parquet dell’ex Sacramento Kings. In ogni caso però, prima dell’infortunio a metà della scorsa stagione, i numeri di Cousins ne legittimavano la corsa all’Mvp: 25.2 punti, 12.9 rimbalzi e 5.4 assist ad allacciata di scarpa sono infatti un curriculum notevole da portare in quel di Oakland, specie se affiancato a quello dei vari Thompson-Curry-Durant.

Un esperimento tutto da vivere insomma, che durerà perlomeno da qui a Giugno (cataclismi naturali a parte) visto il contratto annuale da 5.4$ milioni firmato da DMC la scorsa estate.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Denver, Toronto e Phoenix in volata! Perde ancora OKC, bene Indiana e Philadelphia

NBA, Steve Kerr: “Non abbiamo ancora raggiunto il nostro massimo potenziale”

NBA: Jazz senza Rubio e Sefolosha per un paio di settimane 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors