Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: ai Clippers il derby di LA! Brutto KO per i Raptors, mentre Anthony Davis spinge i Pelicans alla vittoria

Risultati NBA della notte: ben dieci le partite giocate tra cui spiccano le vittorie dei Clipeprs nel derby di Los Angeles e quella dei Pelicans spinti da un super Anthony Davis

(16-19) Minnesota Timberwolves 120 – 123 OT Atlanta Hawks (10-24)

Vittoria in trasferta per gli Atlanta Hawks che vincono in casa dei Timberwolves dopo un supplementare e si confermano in un’ottimo momento di forma. Primo quarto che vede gli ospiti in super forma: Atlanta infatti segna 42 punti nei primi 12 minuti di gioco, con Minnesota che non riesce a rispondere. Gli Hawks nel primo tempo toccano anche il +20 prima di subire una mini rimonta dei padroni di casa, guidati da Rose e Towns. All’intervallo Atlanta rimane comunque saldamente avanti sul 71-59. Nella ripresa cambia il copione della gara: Minnesota stringe le viti in difesa e gli Hawks faticano a trovare la via del canestro. A 12 minuti dal termine i Timberwolves sono ritornati in parità e sembrano avere l’inerzia dalla loro. Si arriva però nel finale punto a punto: i Timberwolves sono avanti di due, ma Bazemore recupera palla e va in sottomano per il pareggio. L’ultima azione è per Minnesota, con Rose che vede la sua conclusione stoppata da Anderson. Si va dunque all’overtime: la partita rimane in equilibrio fino alle due triple di Huerter e Young. Gli ospiti vanno avanti di 3, e il tentativo disperato nel finale di Okogie scheggia appena il ferro, con gli Hawks che vincono la gara.

https://twitter.com/ATLHawks/status/1078848800783908866

Per gli Hawks 23 punti di Bazemore, 21 con 10 rimbalzi di Collins, 19+13 di Dedmond e 16 con 11 assist di Young. In casa Timberwolves non bastano i 31 con 19 rimbalzi di Towns: Covington ne mette 28 e Rose chiude con 25 e 9 assist.

(15-19) Orlando Magic 116 – 87 Toronto Raptors (26-11)

Brutta sconfitta in trasferta per i Toronto Raptors, che vengono letteralmente asfaltati dagli Orlando Magic. La gara dura un tempo, con i Raptors che chiudono avanti il primo quarto sul 29-25. Già nel secondo periodo l’attacco dei Magic inizia a prendere il controllo della gara, con i padroni di casa che tirano con quasi il 50% dal campo. All’intervallo orlando va avanti 57-48, ma tutti si aspettano la reazione dei Raptors nella ripresa. Reazione che però non c’è visto che dagli spogliatoi escono solo i padroni di casa: con un terzo quarto da 35-15 i Magic chiudono definitvamente la gara andando avanti anche di 30 punti. Toronto alza bandiera bianca, e l’ultimo quarto serve solo per le statistiche.

Per i Magic super rpestazione di Vucevic che chiude con 30 punti, 20 rimbalzi e 8 assist. 17 per Augustin, 14 per Isaac e Ross e 10 per Iwundu. In casa Raptors 21 punti per Leonard, 17 per Ibaka e 11 di VanVleet.

(22-11) Denver Nuggets 102 – 99 San Antonio Spurs (19-17)

Vittoria in volata per i Denver Nuggets che battono gli Spurs in una sfida che ha già il sapore dei Playoff. Denver parte fortissimo, e grazie alla vena offensiva di Murray e Jokic prende subito il comando delle operazioni. Dopo 12 minuti i Nuggets sono avanti 31-23 e nel secondo periodo continuano ad aumentare il loro vantaggio. All’intervallo il punteggio recita 61-47 Denver, con la gara che sembra già indirizzata verso il Colorado. Niente di più sbagliato, per gli Spurs escono dagli spogliatoi e sembrano una squadra totalmente diversa. Nel terzo quarto i ragazzi di Popovich cambiano ritmo e rientrano in partita. L’ultimo quarto è così punto a punto, con la gara che si decide nel finale. E si decide dalla lunetta, con gli Spurs che sbagliano quattro liberi nell’ultimo minuto di gioco: i Nuggets riescono quindi a mantenere la leadership della gara. A 7.2 secondi dal termine sul 100.99 Nuggets Morris non perde la calma e dalla lunetta fa 2/2. Sotto di 3 gli Spurs tentano la tripla del pareggio, ma il tiro di Forbes arriva dopo il suono della sirena.

Per Denver 31 punti per Jamal Murray: 21, con 9 rimbalzi e 9 assist, per Jokic. 21 anche Beasley dalla panca e 10 per Craig. In casa Spurs non bastano i 24 punti di Aldridge. DeRozan chiude con 15, 14 per Forbes e 10 per White.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA