Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: ai Clippers il derby di LA! Brutto KO per i Raptors, mentre Anthony Davis spinge i Pelicans alla vittoria

Risultati NBA della notte: ben dieci le partite giocate tra cui spiccano le vittorie dei Clipeprs nel derby di Los Angeles e quella dei Pelicans spinti da un super Anthony Davis

(17-17) Miami Heat 118 – 94 Cleveland Cavaliers (8-28)

Facile vittoria casalinga per i Miami Heat: i Cleveland Cavaliers in Florida durano un tempo, prima di alzare nettamente bandiera bianca nella ripresa. Primo tempo come detto equilibrato a Miami, con gli ospiti che chiudono avanti i primi 12 minuti sul 30-29. Nel secondo periodo continua a perdurare l’equilibrio, con gli Heat che mettono la testa avanti senza però scrollarsi di dosso gli ospiti (56-52 all’intervallo). Al rientro in campo dopo la pausa la squadra di Spoelstra piazza il parziale decisivo, spinta dall’ottima vena realizzativa di Winslow e da un’ottima gara corale. I Cavs alzano subito bandiera bianca, con gli Heat che rapidamente raggiungono i 15 punti di vantaggio. Nell’ultimo quarto non c’è la reazione degli ospiti, che anzi vanno sotto di 20 lunghezze: Miami gestisce nel finale e porta a casa una W importante.

Per Miami ottima partita di Winslow che chiude con 24 punti, 11 rimbalzi e 7 assist. Adebayo ne mette 18 con 9 rimbalzi. 16 a testa per McGruder e Richardson. Per i Cavs 17 di Burks, 18 di Clarkson e 12 di Oman.

(9-27) Phoenix Suns 102 – 118 Oklahoma City Thunder (22-12)

Bella vittoria in trasferta per i Tunder, che soffrono per tre quarti prima di piazzare il parizale decisivo negli ultimi 12 minuti. Primo quarto dal ritmo alto e prettamente offensivo tra le due squadre, con i Thunder che vanno avanti 36-29. Nel secondo periodo c’è però la reazione dei Suns che si riportano sotto andando all’intervallo sotto di 1 punto (58-57). Al rientro in campo i padroni di casa mettono la testa avanti, con la partita che diventa punto a punto e molto intensa. All’ottima serata offensiva di Devin Booker in casa Suns risponde Russell Westbrook, che tiene in partita i suoi nel terzo periodo. Nell’ultimo quarto, con i Suns a +4, gli ospiti si scatenano: Nader dalla panchina da alla squadra di Brooks punti ed energia, e assieme al solito Westbrook i Thunder piazzano un periodo da 37 punti che spezza la resistenza dei Suns. Pian piano OKC scappa via, andando a prendersi ua bella vittoria.

https://twitter.com/okcthunder/status/1078839660825067520

Per i Thunder super prestazione di Westbrook che chiude con 40 punti, 12 rimbalzi e 8 assist. 20 per Schroder, 18 per Nader e 12+13 per Steven Adams. In casa PHX 25 punti con 10 assist per Booker, 19 per Warren e 16 per Ayton.

(16-20) New Orleans Pelicans 114 – 112 Dallas Mavericks (16-18)

Vittoria in rimonta ed in volata per i Pelicans contro i Mavs. Primo tempo di marca ospite, con i Dallas Mavericks che trovano subito un Luka Doncic ispirato e vanno subito avanti: +3 nel primo quarto, con la squadra di Carlisle che continua a macinare gioco nel secondo periodo andando all’intervallo avanti di 11 punti sul 66-55. Al rientro in campo i Pelicans però cambiano marcia: Anthony Davis diventa un rebus irrisolvibile per la difesa dei Mavs e i padroni di casa rientrano in partita. L’ultimo quarto è equilibrato: le due squadra si scambiano canestri e si arriva nei minuti finali con tutto ancora da decidere. Nell’ultimo minuti di gioco i Mavs sono avanti di 1, ma Anthony Davis mette un canestro in fade away con fallo che manda avanti i suoi di 2. Per due volte i Mavs hanno la palla del pareggio o del sorpasso, ma prima Doncic viene stoppato da Holiday, poi la tripla di Smith jr. si infrange sul ferro: i Pelicans portano cos a casa una vittoria in volata che vale doppia nella corsa ai Playoff.

https://twitter.com/NBA/status/1078843917624360961

Per New Orleans prestazione super di Anthony Davis che chiude con 48 punti e 17 rimbalzi. Randle ne mette 22 con 12 rimbalzi, 18 per Holiday. In casa Mavs ci sono 34 punti e il career high per Doncic: 21 punti per Barnes, 14 per Smith jr. e 9+15 per Jordan.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA