Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Lillard critica la dirigenza Warriors: “Molti dei veri tifosi di Golden State non possono permettersi le partite”

Ai successi di Golden State si è accompagnato un vertiginoso aumento del prezzo dei biglietti. Per questo motivo Damian Lillard, nativo di Oakland, critica la dirigenza: “I veri tifosi non possono permettersi di andare alle partite”

Da nativo di Oakland, Damian Lillard ricorda bene i primi anni 2000 quando suo papà aveva l’abbonamento ai Golden State Warriors, negli anni in cui però non c’erano ancora Curry e compagni e in cui, nell’arco delle tre stagioni tra il 1999 e il 2002 gli Warriors vinsero 57 partite e persero le restanti 189.

Oggi invece, nella baia di San Francisco, la situazione è ben diversa, gli Warriors hanno vinto tre degli ultimi quattro anelli ed è in arrivo il trasferimento da Oakland alla città di San Francisco, più ricca e più florida come mercato NBA.

A questi successi si è però accompagnato un vertiginoso aumento dei prezzi dei biglietti, e Lillard non ha perso occasione per criticare la dirigenza Warriors:

Ci sono molti tifosi arrabbiati. È ciò che succede quando arriva il successo. Molti dei veri tifosi Warriors ormai non possono permettersi di andare alle partite. Quando ero piccolo tutti potevamo andarci, oggi un buon biglietto è carissimo. E quelli che sono veri tifosi Warriors non riescono ad entrare alle partite.

Secondo le più recenti stime, gli Warriors hanno i biglietti più cari sul mercato delle rivendite, con un prezzo medio di $463. Dato ancora più impressionante è quello relativo al Christmas Day, quando, per accaparrarsi un biglietto, i tifosi hanno dovuto pagare in media $1292 dollari a testa.

Leggi anche:

NBA, TWolves: arrivano i fischi per Andrew Wiggins che risponde “Abbiamo alcuni tifosi di m***a”

Risultati NBA: ai Clippers il derby di LA! Brutto KO per i Raptors, mentre Anthony Davis spinge i Pelicans alla vittoria

NBA, Deandre Ayton sulla situazione dei Phoenix Suns

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors