Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Gallinari show e Clippers vincono. KO Houston contro Miami

I risultati NBA della notte svelano l’ottima prestazione da parte di Danilo Gallinari che trascina i suoi Clippers. Houston ferma a 5 la serie di vittorie. Miami risorge.

2 di 2Successivo

Miami Heat-Houston Rockets 101-99

Una piccola illusione. Le 5 vittorie consecutive da cui arrivava Houston prima di questa partita sembravano aver allontanato quasi definitivamente ogni dubbio sulla rinascita della squadra allenata da coach Mike D’Antoni. La verità invece è che nella notte è arrivata una brutta sconfitta contro una squadra tecnicamente inferiore. In più c’è un nuovo allarme Chris Paul: il playmaker ha accusato un problema al bicipite femorale sinistro. Si prevede uno stop importante e Houston torna a tremare.

Eppure i Rockets avevano cominciato bene sul campo di Miami giocando al ritmo voluto: il primo quarto è davvero senza storie con gli ospiti che si sono ritrovati sul 30-14 a 120 secondi dal termine della frazione. Poi, piano piano, gli Heat hanno cominciato a mettere fuori la testa e, sfruttando anche il ko di Chris Paul durante il secondo quarto, rosicando ogni sorta di vantaggio ospite sino ad arrivare al sorpasso sul 64-63 a 7’47” dalla terza sirena.

Senza CP3 è stato come sempre James Harden a provare a tenere sopra i suoi, ma Miami in quel momento ne aveva di più ed è arrivato un parziale di 16-3 che sembrava dare la W di fine match ai padroni di casa. Houston invece è riuscita improvvisamente a trovare una nuova reazione e con il solito Harden (35 a fine partita) ha piazzato il nuovo sorpasso: 92-91 a 4 giri di orologio dalla fine. Niente da fare, gli Heat reagiscono subito e si ritrovano 99-94 a 1′ 53” dalla fine. E’ il momento decisivo: Eric Gordon piazza la bomba della speranza Houston: 101-99 a favore degli Heat che però non riescono a chiudere la partita. Ultimo possesso e Harden si toglie ogni responsabilità lasciando la tripla della speranza a Eric Gordon: solo ferro. Miami Wins. Si tratta della loro 3 vittoria consecutiva. Per Houston invece si accende un lumino per Chris Paul.

 

Highlights

2 di 2Successivo
Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA