Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Harden formato MVP guida Houston, super-Lillard e vittoria Blazers! Curry 15k in carriera e W

I risultati della notte: super Harden guida i Rockets alla quarta vittoria consecutiva. Curry raggiunge i 15mila punti in carriera e Golden State supera i Grizzlies. Lillard la vince per i Blazers, ok Bucks, Thunder e Spurs

(17-13) Portland Trail Blazers 131-127 Los Angeles Clippers (17-13)

Sfida ai piani altissimi della Western Conference quella che va in scena allo Staples Center di Los Angeles. Ad avere la meglio sono gli ospiti, guidati da un grande Lillard e ora con lo stesso record dei Clippers appena sconfitti.

Portland parte benissimo, meglio degli avversari, e manda a referto un primo quarto da 37 punti segnati, che vuol dire massimo stagionale. Lo fa grazie ad un ottimo movimento di palla e alla volontà di arrivare per prima sui palloni sporchi.
I Clippers si svegliano nel secondo periodo e ri-guadagnano la testa della gara, guidati a metà partita dai 19 punti in 18 minuti di Harris. Si va a riposo sul 60-58 per i padroni di casa.

È nel terzo periodo che l’MVP di serata, Damian Lillard, sale definitivamente in cattedra. Dame segna ben 22 punti nel terzo periodo, guidando i Blazers ad un parziale di 42-28 e al +12 per iniziare l’ultima frazione.

https://twitter.com/trailblazers/status/1074894957586968576

LA perde Harrell per via del secondo fallo tecnico di serata, ma non si perde d’animo e guidata dai 36 punti di Harris e dai 21 del rookie Gilgeous-Alexander arriva ad un punto di distanza dopo la tripla del Gallo. I Clippers fanno registrare un ultimo quarto da 39 punti ma la giocata di McCollum indirizza la partita per gli ospiti.

A fine partita sono 39 punti per Lillard e 27 per CJ. 39+11 per Harris, migliore dei suoi. Bene anche Gallinari (22) e Gilgeous-Alexander (24).

(16-14) Memphis Grizzlies 93-110 Golden State Warriors (21-10)

Molto interessante la sfida fra i Grizzlies e i campioni in carica, in un duello ideologico fra chi fa della difesa e del ritmo lento la sua arma principale e chi invece preferisce correre a tutto spiano senza far capire nulla agli avversari. Ad avere la meglio, come da pronostico, è Golden State.

I padroni di casa si portano avanti già nel primo quarto: insolito protagonista è Jonas Jerebko, praticamente perfetto da dietro l’arco, con 3 triple a segno su 3 tentativi. È però nel secondo periodo che Golden State dà una bella accelerata, con un parziale di 31-16. Secondo periodo che resterà negli annali: è infatti quando mancano poco più di 7 minuti sul cronometro che Curry segna la tripla dei 15.000 punti in carriera.

Golden State riprende nel terzo quarto sul 61-38 e controlla fino al termine praticamente senza problemi. Anzi, KD regala anche una schiacciata perentoria su bella imbeccata di Klay Thompson.

https://twitter.com/warriors/status/1074908579847581696

Proprio Durant è il miglior marcatore dei suoi, con 23 punti. Segue Curry a 20 (anche se non in formato MVP), poi Thompson e Jerebko a 16. Per Memphis il massimo arriva da Casspi, con un ventello in uscita dalla panchina.

3 di 3Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA