Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Wade dopo l’ultima sfida con Lebron : “Mi mancherà tutto questo”

Lebron James e Dwyane wade si sono affrontati per l’ultima volta la scorsa notte allo Staples Center

Il rapporto tra Lebron James e Dwyane Wade è sempre stato speciale ed era lecito aspettarsi un ultimo grande duello dopo che il numero 3 dei Miami Heat aveva annunciato il ritiro a fine stagione. La partita è rimasta in equilibrio sostanzialmente fino all’ultimo possesso con Wade che si è giocato, romanticamente, uno degli ultimi 1vs1 contro Lebron per segnare la tripla del pareggio.

La difesa di James è stata perfetta ed il tiro della leggenda di Miami ha scheggiato il ferro con la partita chiusa sul 108 a 105 che ha decretato la vittoria dei Lakers ed ha dato il via al lungo abbraccio fra i due grandi amici, scelti al Draft 2003, compagni a Miami per 4 anni (con due anelli vinti) e poi per qualche mese a Cleveland. Lo scambio delle maglie è un momento epico che emoziona tutti quelli che si sono appassionati alla Nba grazie a loro.

 

“Questo è ciò per cui giochi, sfidare uno dei più grandi giocatori di sempre” dice Wade nell’intervista post partita. “Sia che fossimo compagni di squadra o che fossimo avversari, abbiamo sempre dato il massimo e sono contento di aver avuto l’opportunità di giocare nello stesso periodo di questo ragazzo. L’amicizia che abbiamo va oltre la pallacanestro. Mi mancherà tutto questo.”

Il pubblico Losangelino ha omaggiato Wade con un video tributo molto emozionante durante il primo timeout. Il “thank you Dwyane” sembra pronunciato da Lebron che a fine partita “saluta” il suo grande amico :

“ E’ dura pensare al fatto che non potrò più giocare contro uno che considero un fratello. Abbiamo fatto così tante battaglie insieme. Non c’è modo migliore di finire la nostra avventura. Questo è il mio ragazzo”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers