Seguici su

Houston Rockets

NBA, gli Wizards su Harden: “Abbiamo provato a fermarlo in ogni modo”

Harden, con i suoi 54 punti, ha messo a dura prova la difesa degli Wizards che, nonostante il momento di difficoltà di inizio stagione, sono riusciti comunque a portare a casa la vittoria

Oltre ai 49 punti di Durant, nella notte anche James Harden ha offerto una prestazione di assoluto livello, segnando 54 punti, che però non hanno comunque permesso ai suoi Rockets di portare a casa la W. Grandissima, a maggior ragione, la prestazione degli Wizards, che hanno dovuto fare i conti anche con i 36 punti di Eric Gordon.
I 90 punti del backcourt Rockets sono il secondo miglior punteggio di un backcourt titolare nella storia NBA. Primi Kobe e Smush Parker, in occasione degli 81 punti del Mamba (+13 di Smush).

Coach Brooks

Per Brooks la partita di Harden deve essere stata un vero e proprio cruccio:

“Abbiamo provato di tutto su Harden. Abbiamo cercato di toglierla ad inizio azione, alla fine. Tenevamo lontane le mani dalla sua shooting pocket. Abbiamo provato dei cambi, abbiamo provato a rimanergli attaccati. Ha giocato ad un livello molto, molto, molto alto”

“Avete visto molti giocatori di alto livello giocare ad alti livelli. Tutti hanno giocato una grande partita”

Bradley Beal

Beal ha offerto un’ottima prestazione, insieme al compagno di reparto John Wall. 32 punti per lui, 36 per il play. Oltre al grande apporto offensivo, Beal ha dovuto faticare parecchio anche in difesa:

“Studio molto James [Harden, ndr]. Rispetto molto il suo step-back. Quando siamo uno contro uno, so che [lo stepback] è ciò che vuole prendersi. O quello, o cerca di prendere un fallo. È quasi divertente giocare contro di lui, perchè mi mette davvero alla prova”

Leggi anche:

Finisce l’avventura italiana dell’ex allenatore NBA Larry Brown

Risultati NBA: Durant e Harden di un altro pianeta, uno vince l’altro no; colpo Charlotte contro i Bucks, bene Boston

NBA, Tobias Harris e Giannis Antetokounmpo giocatori della settimana

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets