Seguici su

News NBA

NBA, Nick Nurse loda la leadership di Kawhi Leonard

Dopo il botta e risposta fra Popovich e Kawhi Leonard, il cui oggetto del contendere era la leadership del numero 2, anche Nick Nurse ha voluto dire la sua sull’ex Spurs

Proprio qualche giorno fa Gregg Popovich si era espresso su Leonard, definendolo sì un gran giocatore, ma con qualche pecca quando si trattava di leadership. Dopo la risposta di Kawhi, anche il suo attuale allenatore, Nick Nurse, ha voluto dire la sua sull’atteggiamento del giocatore:

“Ha fatto un paio di cose all’inizio del training camp, come portare con sé in palestra un paio di ragazzi prima dell’orario stabilito. Ha aperto la sua sessione di tiro pre-partita ad un altro giocatore che diceva di non aver avuto abbastanza tempo.. sono solo un paio di piccole cose che però dicono molto sulla persona. Le fa in silenzio, ma per me è comunque leadership.

Leadership silenziosa

Sempre Nurse ha aggiunto:

“Ovviamente ha una personalità un po’ riservata, ma è più socievole di quanto la gente pensi. È molto divertente e i compagni si divertono molto con lui, anche per me è molto piacevole parlargli. È un bravo ragazzo”

Se i Raptors stanno viaggiando in cima alla Eastern Conference, gran parte del merito è sicuramente di Leonard. Il numero 2 sta offrendo prestazioni solidissime con grande costanza e sta dando l’impressione di poter portare davvero Toronto alle Finals, dopo anni di cocenti eliminazioni nei turni precedenti. La sua etica del lavoro ne è la chiave, parola di Nurse:

“È molto serio riguardo il basket, ci dedica molto tempo. Sorprendentemente, un buon leader. È davvero bravo su entrambi i lati del campo. Sa davvero giocare da tutte le parti, tutti sanno che è un grande giocatore di attacco e di difesa, ma è bello averlo dalla tua parte e vederlo da vicino”

Leggi anche:

NBA, gli Wizards su Harden: “Abbiamo provato a fermarlo in ogni modo”

Tobias Harris is coming for you

Mercato NBA: Jimmy Butler e le dichiarazioni su un possibile futuro ai Sixers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA