Seguici su

News NBA

NBA, infortunio alla caviglia per Hamidou Diallo

Il rookie degli Oklahoma City Thunder Hamidou Diallo ha subito un infortunio alla caviglia sinistra durante la vittoria contro i Golden State Warriors

Ancora problemi di infortuni in casa Oklahoma City Thunder; questa volta si tratta di Hamidou Diallo.

A quanto riporta Royce Young di ESPN, infatti, il 20enne ha subito un infortunio alla gamba sinistra durante il quarto quarto della partita contro i Golden State Warriors della notte tra mercoledì e giovedì.

Diallo ha dovuto lasciare il campo dopo aver ottenuto 3 punti, 6 rimbalzi e 2 assist in 16 minuti, poichè, come spiegato da Erik Horne dell’Oklahoman, è atterrato male sulla gamba sinistra andando a rimbalzo.

Qualche ora dopo la partita, Shams Charania di The Athletic ha confermato che si tratta di una distorsione alla caviglia sinistra.

I problemi fisici a OKC non sono mancati in questo avvio di stagione. Dopo soli 6 minuti di gioco, infatti, anche il titolare Terrance Ferguson ha dovuto abbandonare il campo per un problema alla caviglia. La squadra, comunque, sta già facendo a meno di Andre Roberson che lo scorso gennaio ha subito un brutto infortunio al tendine rotuleo. Un paio di settimane fa, inoltre, anche Russell Westbrook aveva avuto qualche problema alla caviglia, ma, fortunatamente, lunedì notte contro i Sacramento Kings è potuto rientrare.

Dopo un inizio di stagione difficile, gli Oklahoma City Thunder al momento hanno il record di 11-6 e sono la seconda miglior difesa della lega (103.2 di defensive rating secondo NBA.com), nonostante l’assenza di uno specialista difensivo come Roberson.

Pur non essendo uno dei giocatori fondamentali per OKC (6.5 punti e 2.5 rimbalzi di media a partita), la mancanza di Diallo potrebbe farsi sentire, specialmente per quanto riguarda la difesa e la profondità della panchina.

 

Leggi anche:

NBA, Thunder: Andre Roberson out ancora 2 mesi

Russell Westbrook neo-papà per la seconda (e terza) volta

NBA, LeBron James racconta le emozioni del suo ritorno a Cleveland

Il 7 dicembre a Brooklyn si celebra la “Juventus Night”

NBA, Markelle Fultz ancora fermo, trade in vista?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA