Doveva essere una serata di festa quella degli Oklahoma City Thunder ma la vittoria contro i Detroit Pistons e i 25000 punti di Carmelo Anthony hanno assunto tutta un’altra prospettiva dopo quello che è accaduto nel terzo periodo.
In seguito ad una brutta caduta, infatti, Andre Roberson è stato accompagnato negli spogliatoi e non è più rientrato in campo. Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, la diagnosi sarebbe quella della rottura del tendine rotuleo, un infortunio molto grave e, potenzialmente, season-ending.
Anthony Roberson slipped going up for an alley-oop and landed hard on his tailbone, was parallel to the ground about 4 feet in the air pic.twitter.com/88XlIxGVU2
— CJ Fogler (@cjzero) January 27, 2018
Come si vede dal video il giocatore è scivolato mentre tentava di saltare ed è caduto violentemente a terra senza più rialzarsi a causa del dolore prima di essere accompagnato negli spogliatoi dai sanitari.
Andre Roberson's face tells you all you need to know about his diagnosis: Fear the worst. #Thunder pic.twitter.com/957YMcSoe2
— Carson Cunningham (@KOCOCarson) January 27, 2018
Bisognerà aspettare analisi più approfondite al ritorno ad Oklahoma City per capire l’entità dell’infortunio ma è molto probabile che, almeno per questa stagione, non rivedremo più in campo il giocatore. Si tratta di una pesantissima perdita per i Thunder che, con Roberson in campo, hanno subito 10.9 punti in meno ogni 100 possessi e che dovranno reinventarsi difensivamente per continuare la striscia di risultati positivi.
Leggi anche:
Thunder, Melo stanco degli arbitri: “Mi sono stufato di loro”
Fuoco incrociato da All-Star Game tra Westbrook e Lillard. Dame: “Lui sa quanto valgo”
Scott Brooks elogia Paul George
Parti in viaggio con noi a Miami dal 21 al 28 marzo: due partite NBA con Fan Experience (riscaldamento da bordocampo e meet & greet) e una bella vacanza a South Beach!