Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Embiid dominante trascina i 76ers, importanti vittorie anche per Lakers, Rockets e Spurs

Otto partite nella notte NBA: i Lakers guidati da LeBron vincono a Portland. Continua il momento magico dei Nuggets, mentre i Celtics cadono contro i Pacers. Seconda vittoria di fila per i Rockets

(8-1) Denver Nuggets 103-88 Utah Jazz (4-5)

Vittoria maturata nel finale per i Denver Nuggets, che si confermano al top della Western Conference al termine di una gara che li ha visti sotto per buona parte del tempo contro i Jazz. Ospiti che, dopo un primo tempo super equilibrato e che ha visto Denver andare al riposo avanti di 1 (47-46), nel terzo quarto provano a scappare. Ultimo periodo: i Jazz sono ancora avanti 77-71, prima di venire investiti dal parzialone dei Nuggets che decide la gara. Gli ospiti non trovano letteralmente più la via del canestro, sbagliando 7 tiri consecutivi nel parziale Nuggets di 24-3 che dal -7 si ritrovano in controllo 95-80. Partita ribaltata, e W ai Nuggets che si portano a 8 vinte e 1 persa in questo positivo inizio di stagione.

Per i Nuggets 20 punti di Gary Harris, 19 per Jamal Murray e 13 di Millsap con Jokic che chiude con  7 punti, ma 10 rimbalzi e ben 16 assist. In casa Jazz 21 per Crowder, 16 per il rientrante Mitchell e 12 a testa per Favors e Gobert.

 

(6-4) Philadelphia 76ers 109-99 Detroit Pistons (4-4)

Vincono in casa i Philadelphia 76ers, spinti da un super Embiid che domina il duello sotto canestro con Drummond. Partita chiusa già nel primo tempo per i ragazzi di Brown che si aggrappano al loro centro che chiude i primi 24 minuti di gioco con 32 punti e trascinando i suoi al +22 all’intervallo (69-47). La ripresa è pura accademia, con Detroit che ha un sussulto nel terzo quarto con un parziale di 13-0 portandosi sul -9 prima e poi nuovamente sul -5 nel quarto finale a 5 minuti dalla sirena finale grazie ai canestri di Griffin e Galloway. Ancora un canestro del solito Embiid e una tripla di Reddick ricacciano gli ospiti sotto di 10 punti chiudendo di fatto la gara, con i 76ers che rimangono imbattuti in casa in questo inizio di stagione.

Per i 76ers ci sono 39 punti e 17 rimbalzi in soli 33 minuti di gioco per Embiid. 16 punti per Redick, 14 per Muscala e 11 per Shamet. Simmons chiude con 9 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Per Detroit 38 punti e 13 rimbalzi per Blake Griffin, unico positivo insieme a Galloway che ne mette 13 dalla panca. Drummon chiude con 8 punti e 9 rimbalzi in 20 minuti di gioco.

 

(7-3) Indiana Pacers 102-101 Boston Celtics (6-3)

Sono i Pacers ad aggiudicarsi la sfida tra due delle migliori squadre della Eastern Conference: decisiva la tripla a 3 secondi dal termine di Victor Oladipo. Primo tempo dalle due facce con Boston perfetta nel primo quarto, chiuso avanti di 10 lunghezze; seconda frazione a favore dei padroni di casa con le squadre che vanno così al riposo in parità sul 45-45. L’equilibrio non si spezza la ritorno in campo, con la partita che rimane tirata fino agli ultimi minuti di gioco. I Celtics a 37 secondi dal termine si portano avanti di 4 sul 101-97 grazie alla tripla di Irving. Sembra fatta, ma i Pacers si aggrappano ad Oladipo che accorcia dalla lunetta e poi prende il rimbalzo sull’errore di Irving. Mancano 11 secondi, con la guardia che pasa palleggiando la metà campo e si alza poi da tre sopra Horford trovano il canestro del sorpasso. L’ultima chance per i Celtics sfuma con la rimessa di Hayward intercettata dallo stesso Oladipo, con Indiana che vince e chiude a 4 la striscia positiva dei Celtics.

Per i Pacers 24 punti e 12 rimbalzi per Victor Oladipo: 17 per un ottimo Tyreke Evan e 16 per Bogdanovic. Sabonis ne mette 12 con 9 rimbalzi, 12 anche per Turner. In casa Celtics 23 per Marcus Morris, 18 per Irving e 14 per Tatum.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA