Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LaVar si candida come coach dei Lakers: “Potrei allenarli senza problemi”

LaVar Ball ha voluto esprimere la sua opinione sull’inizio difficile dei Los Angeles Lakers e si è candidato come nuovo allenatore dei gialloviola

LaVar Ball negli ultimi mesi ha tenuto un profilo basso con le sue dichiarazioni: il padre di Lonzo si trova a Londra con la sua associazione che si dedica allo sviluppo dei giovani giocatori. Intervistato da Sky Sports LaVar Ball ha espresso il suo pensiero su Walton e il suo staff ai Lakers, candidandosi per la panchina dei gialloviola e spiegando cosa, secondo lui, non ha funzionato in questo inizio di stagione per la squadra di LA.

Queste sono state le sue parole.

“Se hai in squadra un giocatore come Lonzo e il miglior giocatore al mondo, LeBron James, come puoi non vincere il titolo? Io per i Lakers prevedo l’anello per quest’anno. Se hanno bisogno di aiuto per questo obiettivo, potrei allenarli io, posso farlo senza problemi.

Penso che abbiano iniziato davvero male: questo è perchè non hanno capito che se hai LeBron e la tua seconda scelta (Lonzo, ndr), devi tenerli in campo assieme e ruotare attorno a loro tutti gli altri. Non puoi toglierli dal campo, lasciali in campo e ruota gli altri tre attorno a loro, è così che si vincono le partite in NBA. Se il tuo obbiettivo è però provare schemi strani, cambiare sempre e tentare combinazioni di giocatori sempre diversi, allora in questo modo non si può vincere. Quello che farei io se fossi il coach dei Lakers è andare con Lonzo e Lebron: loro due rimangono in campo finchè non si è vinta la gara, e se si è  sopra di tanto allora tutti gli altri giocano”. 

Leggi anche:

NBA: Kevin Love operato al piede sinistro, fuori due mesi.

NBA, Kerr: “Cousins? Migliora, ma il rientro è lontano”

NBA, Paul George rivela di aver giocato con un problema al piede

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers