Seguici su

Chicago Bulls

NBA: i Bulls esercitano le opzioni su Markkanen, Dunn e Valentine

I Bulls hanno deciso di esercitare le tre opzioni presenti sul contratto dei loro giovani, assicurandoseli fino al 2020

Il progetto di rinnovamento in casa Bulls procede come previsto: le opzioni su Markkanen, Dunn e Valentine sono state esercitate dalla franchigia. I tre giovani di belle speranze saranno ora sotto contratto fino al termine della stagione 2019-2020.

Markkanen

Markkanen arrivò ai Bulls durante la notte del Draft del 22 giugno 2017, spedito dai Timberwolves insieme a Dunn e Lavine in cambio di Jimmy Butler e la 16esima scelta dello stesso Draft. Il finlandese si è rivelato uno dei prospetti più interessanti dell’intera lega: partito in quintetto in tutte e 68 le partite in cui è sceso in campo, Markkanen è stato inserito nell’All-Rookie First Team, con 15.2 punti e 7.5 rimbalzi di media. Quest’anno invece la stagione non è partita nel migliore dei modi, visto il lungo infortunio che lo sta tenendo fuori dal campo.

Dunn

Dunn ha fatto lo stesso percorso di Markkanen, lasciando il Minnesota, dove aveva incontrato più di qualche difficoltà nell’esprimersi al meglio. A Chicago ha aumentato decisamente il suo minutaggio e le sue medie, arrivando a segnare 13.4 punti, 4.3 rimbalzi e 6 assist per partita.

Valentine

Valentine è l’unico dei tre giocatori selezionato al Draft direttamente dai Bulls, esattamente alla 14esima durante l’NBA Draft 2016. La scorsa stagione Valentine è stato il giocatore che è sceso in campo più volte (77), partendo in quintetto per 37 volte. Le sue medie sono state di 10.2 punti e 5.1 rimbalzi per partita.

Leggi anche:

NBA, Simmons: “Leonard è un mostro in difesa”

NBA: Daniel Theis fuori a tempo indeterminato

Welcome to the NBA, Luka Dončić!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls