Seguici su

Golden State Warriors

NBA, DeMarcus Cousins “mentore” dei giovani Warriors

DeMarcus Cousin, fermo a causa del brutto infortunio al tendine d’Achille, sta comunque aiutando la sua nuova squadra, facendo da “guida” ai giovani dei Golden State Warriors

Nonostante sia ancora fermo, la presenza di DeMarcus Cousins in casa Golden State Warriors si fa sentire.

Il giocatore, infatti, si sta ancora riprendendo dall’infortunio al tendine d’Achille dello scorso gennaio, ma il suo approccio è piaciuto da subito allo staff dei campioni in carica.

In particolare, Boogie si sta comportando da vera e propria guida per i più giovani. Nelle ultime settimane, infatti, ha dato consigli e seguito il lavoro dei prospetti Jordn Bell, Kevon Looney e Damian Jones.

In un’intervista per Connor Letourneau del San Francisco Chronicle, coach Steve Kerr ha dichiarato:

“Siamo davvero contenti di come sia diventato un mentore per i ragazzi più giovani. Ogni volta che loro hanno bisogno di qualcosa, lui è lì per aiutarli.”

Come riporta lo stesso Letourneau, il compagno Jordan Bell ha parlato di un lato del carattere di Cousins che non si aspettava di trovare in lui, essendo generalmente riconosciuto come impetuoso e dalla forte personalità.

“(DeMarcus) è davvero forte. La gente ne crea una certa immagine perché urla tanto. Ma è semplicemente come Draymond (Green). Urla, ma è un tipo davvero forte.”

Anche il general manager degli Warriors Bob Myers ha voluto dire la sua sul giocatore. Il GM, però, ha sottolineato specialmente come la squadra non abbia nessuna fretta e non voglia assolutamente forzare il rientro del giocatore rischiando di non averlo in forma al 100%.

“Quando potrà giocare, giocherà. Non vogliamo accelerare (il suo rientro), ma allo stesso tempo non lo vogliamo trattenere.”

Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, la franchigia spera di poter avere il proprio giocatore in campo per dicembre o gennaio.

 

Leggi anche:

NBA: DeMarcus Cousins lascia Nike e firma con Puma

Mercato NBA: Patrick McCaw rifiuta il rinnovo con i Golden State Warriors

NBA, coach Steve Kerr: “L’ultimo ballo dei Warriors? Spero proprio di no”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors