Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Stephenson: “È davvero divertente essere nella stessa squadra (di LeBron) ora”

Dopo anni di battaglia, ora per la prima volta LeBron James e Lance Stephenson giocheranno insieme ai Los Angeles Lakers

Quattro anni dopo la “famosa” scena che lo vede soffiare nell’orecchio di LeBron James, nel tentativo di infastidirlo, durante Gara 4 delle 2014 Eastern Conference Finals, Lance Stephenson ora si trova ad essere compagno di squadra dello stesso LeBron.

In un’intervista per Ohm Youngmisuk di ESPN, il nuovo Los Angeles Laker Stephenson ha spiegato:

“Uh, effettivamente è davvero divertente che ora io mi trovi nella sua stessa squadra. Sono davvero eccitato di vedere cosa questo poterà e semplicemente di giocare con lui, uno dei migliori giocatori nella storia del gioco. Sarà fantastico. Non vedo l’ora di salire a bordo.”

Tra i due per molte stagioni c’è stata in corso una “guerra” durante i Playoff, specialmente negli anni in cui Stephenson ha vestito la maglia degli Indiana Pacers (compresa la scorsa post-season). Come riporta lo stesso Youngmisuk, il 27enne ha spiegato di essere rimasto spiazzato quando gli agenti di James lo hanno contattato per unirsi a lui a Los Angeles.

“In realtà ero già spiazzato dal fatto che lui si fosse trasferito a L.A.; immagino avesse bisogno di un cambiamento. Credo semplicemente che il fatto che mi abbia contattato e abbia mostrato che a lui piace ciò che porto al gioco sia fantastico. Non vedo l’ora di scendere in campo con lui.”

Stephenson ha accettato un accordo per un anno con i Lakers a 4.5 milioni di dollari. Inoltre, ha spiegato come coach Luke Walton gli abbia chiesto di “portare la sua difesa al limite, essere leader dentro e fuori dal campo per i ragazzi più giovani, semplicemente portare la sua sete di vittoria e venire a competere ogni sera”.

Nell’ultima stagione con gli Indiana Pacers, Stephenson ha ottenuto 9.2 punti, 5.2 rimbalzi e 2.9 assist di media a partita, con un buon 42.7% dal campo.

 

Leggi anche:

NBA, coach Luke Walton sull’arrivo di LeBron James

Mercato NBA: ufficiale la firma di LeBron ai Lakers

Mercato NBA, Houston e Lakers interessate a Carmelo Anthony

NBA, Lue parlerà con Luke Walton su come allenare LeBron James

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers