Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA, OKC pagherà più di 300$ milioni tra salari e tasse

La rifirma di Raymond Felton porterà OKC a pagare una cifra record tra monte ingaggi e luxury tax, dopo che la franchigia si è accordata anche con George, Noel e Grant

Raymond Felton si è accordato per ritornare ad OKC per un altro anno, dopo aver giocato proprio nell’Oklahoma nell’ultima stagione.

La firma del giocatore porterà i Thunder a pagare, fra salari e luxury tax, una cifra mai superata da nessun’altra franchigia: 300$ milioni. OKC infatti dovrà pagare 150$ milioni di tasse se il roster dovesse rimanere intatto per tutta la stagione, a cui si aggiungerebbe il monte ingaggi dei giocatori.

Felton ha recitato un ruolo importante la scorsa stagione, nel ruolo di backup di Russell Westbrook. È molto considerato ed apprezzato dai compagni di squadra ed è quindi fondamentale per lo spogliatoio. Nell’ultima stagione ha tenuto medie di 6.9 e 2.5 assist per partita.

I Thunder, oltre alla firma di Felton, hanno offerto un contratto monstre a Paul George per trattenerlo. Inoltre si sono ri-accordati con Jerami Grant e sono arrivati anche ad ottenere Nerlens Noel, quest’ultimo firmato per dare più opzioni ad una panchina che l’anno scorso ne aveva ben poche.

Di conseguenza OKC dovrà pagare una cifra spropositata nel tentativo di mantenere intatto un roster che, nelle intenzioni, dovrebbe insidiare il trono dei Golden State Warriors e puntare al titolo. Per farlo, i Thunder devono migliorare sicuramente gioco e risultati rispetto all’ultima stagione, conclusasi al primo turno dei Playoff per mano degli Utah Jazz.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Isaiah Thomas tratta con gli Orlando Magic

Mercato NBA: Jeff Green vola a Washington

Mercato NBA: Tyreke Evans firma con i Pacers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024