Seguici su

Mercato NBA 2021

Mercato NBA, Exum e Neto rifirmano agli Utah Jazz

Gli Utah Jazz confermano i giovani Dante Exum e Raul Neto

Dante Exum e Raul Neto giocheranno insieme agli Utah Jazz per almeno altri 2 anni.

Come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, infatti, la franchigia di Salt Lake City avrebbe raggiunto un accordo con Exum per 3 anni a 33 milioni di dollari.

Il (quasi) 23enne è stato la quinta scelta assoluta al Draft del 2014, ma è “sbocciato” lentamente. Nella sua stagione da rookie, infatti, ha leggermente deluso le aspettative, ottenendo solo 4.8 punti, 2.4 assist e 1.6 rimbalzi a partita. Ha dovuto, poi, saltare tutta la stagione successiva (2015-16) per un brutto infortunio al legamento del crociato. Dopo un anno altalenante, infine, nel 2017-18 è sceso in campo per solo 14 partite, a causa di un intervento alla spalla.

Nei Playoff di quest’anno, però, ha dimostrato di essere un giocatore molto solido e il suo 48.8% dal campo fa sperare ai Jazz in una crescita notevole non appena troverà stabilità dal punto di vista fisico. Utah, quindi, crede ancora nel suo potenziale e per questo motivo ha deciso di scommettere su di lui con un contratto fino al 2021.

Per quanto riguarda Raul Neto, invece, il 26enne brasiliano ha prolungato il proprio contratto per altri 2 anni con la maglia dei Jazz. Come riporta Shams Charania di Yahoo Sports, l’accordo prevede 4.4 milioni di dollari complessivi.

Dopo essere stato selezionato al Draft del 2013 con la 47esima scelta dagli Atlanta Hawks (che hanno poi ceduto i diritti su di lui agli Utah Jazz), Neto ha deciso di restare per altre 2 stagioni in Spagna.

Il 28 ottobre 2015, il brasiliano ha fatto il suo esordio nella lega e nel suo anno da rookie ha giocato 18 minuti di media nelle 81 partite disputate (ed è partito da titolare in 53 di queste). Nelle due stagioni successive il suo utilizzo è stato notevolmente ridotto, ma i 4.5 punti, 1.8 assist e 1.2 rimbalzi a partita nell’ultimo anno sono bastati a convincere la società dello Utah a riconfermare il giocatore.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Derrick Favors rinnova con gli Utah Jazz

NBA Draft: Donovan Mitchell accoglie a Utah Grayson Allen

Mercato NBA: Michael Carter-Williams agli Houston Rockets

Mercato NBA, Isaiah Thomas tratta con gli Orlando Magic

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2021