Seguici su

L.A. Clippers

Mercato NBA: Avery Bradley ai Clippers con un biennale

Adesso è ufficiale: Bradley si accasa ai Clippers con un biennale da 25 milioni di dollari

Secondo quanto riportata da Shams Charania di Yahoo Sports, Avery Bradley e i Los Angeles Clippers avrebbero trovato l’accordo per la firma di un contratto biennale. Il contratto appena firmato porterà nelle tasche della guardia ex Pistons 25 milioni di dollari nelle prossime due stagioni.

Bradley si ritrova per la prima volta ad avere un contratto che riconosce il suo valore e che sia coerente con l’andamento dei tempi. Nel 2014-2015, infatti, il giocatore ha firmato un’estensione quadriennale a 32 milioni di dollari che, sebbene allora fosse percepita come un rischio, si è rivelata un vero affare vista la solidità del giocatore.
Sembra che, durante il suo periodo con i Boston Celtics, Bradley abbia espresso in modo chiaro il suo disappunto per un contratto che non riconosceva a pieno l’importanza da lui rivestita in campo. Proprio per questo motivo, in molti si aspettavano che, con questo rinnovo, il ventisettenne si aspettasse di raddoppiare il proprio stipendio precedente.
La sfortuna non ha aiutato tuttavia la guardia dei Clippers: nella stagione appena conclusa, Bradley ha dimostrato difficoltà su entrambi i lati del campo quando era ai Pistons e, una volta scambiato ai Clippers, la sua stagione è terminata dopo appena 9 partite a causa di un infortunio.

Nonostante tutte le difficoltà vissute nella stagione 2017/2018, Bradley rimane un giocatore affidabile e una delle migliori guardie 3&D sul mercato.
La speranza, per i Clippers, è che il giocatore torni ad esprimere il livello di gioco messo in mostra nel 2016/2017, quando vestiva la maglia dei Boston Celtics, dove ha mantenuto una media di 16.3 punti e 6.1 rimbalzi e ha guadagnato l’inclusione nel primo All-Team difensivo.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: Golden State si prende anche DeMarcus Cousins

Mercato NBA: Julius Randle ai Pelicans con un biennale

Mercato NBA, i Lakers firmano anche Rajon Rondo

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers