Seguici su

Brooklyn Nets

Mercato NBA: Nik Stauskas ai Blazers

Primo colpo nel mercato NBA 2018 per Portland: accordo raggiunto con Nik Stauskas sulla base di un contratto annuale. Ecco i dettagli dell’operazione.

La prima mossa dei Portland Blazers durante la free agency di questo mercato NBA si chiama Nik Stauskas. Nelle scorse ore la franchigia dell’Oregon ha raggiunto un accordo con l’ormai ex giocatore dei Brooklyn Nets. Stauskas, che è stato draftato con la scelta numero 8 dai Sacramento Kings nel 2014, firmerà non prima del 6 luglio un contratto annuale al minimo salariale.

Nel corso delle sue quattro stagioni in NBA, la guardia ha una media di 7.0 punti e 2.1 rimbalzi a partita. Nel suo percorso nella Lega, oltre alle maglie di Brooklyn e Sacramento, ha vestito anche quella dei Philadelphia 76ers. Nell’ultimo anno, come detto, Stauskas ha giocato per i Brooklyn Nets e solo pochi giorni fa la franchigia di New York aveva deciso di non valersi della qualifying offer.

La miglior stagione di Nik Stauskas è arrivata con i 76ers nel 2016-2017 quando aveva una media di 9.5 punti, 2.8 rimbalzi e 2.4 assist con un buon 37% dall’arco. In quella stagione la guardia era sceso in campo in 80 occasioni, di cui 27 in quintetto.

La stagione successiva però i 76ers lo hanno relegato alla panchina per diverso tempo prima di cederlo ai Brooklyn Nets. Ora Stauskas è atteso alla stagione del riscatto e il terreno per farlo c’è: i Portland Blazers, di fatto, hanno perso diversi giocatori non presentando alcuna qualifying offer a Pat Connaughton e Shabazz Napier, rendendoli unrestricted free agent, e lasciando firmare Ed Davis con i Brooklyn Nets.

Ricordiamo che l’accordo tra Stauskas e Portland non sarà ufficiale fino al 6 luglio, giorno in cui si potranno firmare i contratti dei vari free agent.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Gerald Green firma con gli Houston Rockets

NBA, LeBron James e Cavs a colloquio a mezzanotte e un minuto

Mercato NBA: Belinelli torna a San Antonio con un biennale

Mercato NBA, Derrick Rose ancora a Minnesota

Mercato NBA, DeAndre Jordan ha firmato per i Dallas Mavericks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets