Seguici su

Golden State Warriors

Mercato NBA, gli Warriors proveranno a firmare DeAndre Jordan

Il centro All-Star ha recentemente scelto di rinunciare alla sua opzione da 24.1 milioni con i Clippers

Secondo quanto riferito da Marc Stein del New York Times, i Golden State Warriors  effettueranno un tentativo per firmare DeAndre Jordan.

Il centro All-Star, che ha recentemente scelto di rinunciare alla sua opzione da 24.1 milioni con i Los Angeles Clippers, è amico di Kevin Durant, il due volte campione delle NBA Finals. L’idea di portare DeAndre Jordan nella Baia sarebbe stata “sussurrata” all’organizzazione dei Warriors per mesi.

Già nel lontano 2011, i Golden State Warriors erano andati molto vicini dal firmare il centro ex Clippers. A raffreddare però questa suggestiva pista ci sarebbe l’enorme sacrificio finanziario da parte di DeAndre Jordan per rendere un accoppiamento con i campioni in carica una realtà. I Golden State Warriors infatti possono offrire al giocatore solamente un contratto da 5,3 milioni, che è inferiore di ben 18,8 milioni di quanto avrebbe ricevuto se avesse optato per i Clippers.

Si tratterebbe di un sacrificio economico importante anche per gli Warriors, soprattutto a causa della tassa sul lusso ormai alle porte, per cui la ipotetica firma di DeAndre Jordan costerebbe alla franchigia californiana ulteriori 27 milioni. La scorsa stagione, DeAndre Jordan ha chiuso al secondo posto nell’Associazione sia in percentuale al tiro con un ottimo 64,5%, sia in rimbalzo con ben 15 per partita, a cui vanno aggiunti 12 punti in 31,5 minuti.

 

Leggi anche:

NBA, Doncic saluta il Real: “Tornerò”

Mercato NBA, Kanter esercita la player option

NBA, Gallinari: “Convincerò i Clippers a lasciarmi giocare con la nazionale”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors