Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Lou Williams vince il premio di Sesto Uomo dell’Anno

Lou Williams, giocatore dei Los Angeles Clippers, vince per la seconda volta in carriera il titolo di Sesto Uomo dell’anno

Per la seconda volta in carriera, Lou Williams è il Sesto Uomo dell’Anno della NBA. Il giocatore dei Los Angeles Clippers, reduce da una meravigliosa stagione nella Città degli Angeli, ha chiuso la regular season con 22.6 punti di media (massimo in carriera) e ha così continuato la ‘tradizione’ dei Clippers di vincere questo premio negli anni pari (Jamal Crawford se lo era aggiudicato nel 2010, nel 2014 e nel 2016). Williams, che invece lo aveva già vinto a Toronto nel 2015, si è piazzato davanti a Eric Gordon (Houston Rockets) e Fred VanVleet (Toronto Raptors), gli altri finalisti.

È dunque la terza volta negli ultimi cinque anni che vince un giocatore dei Clippers, che hanno ora vinto il premio meno volte solo dei Phoenix Suns (4, con Eddie Johnson nel 1988-1989, Danny Manning nel 1997-1998, Rodney Rogers nel 1999-2000 e Leandro Barbosa nel 2006-2007). Se Jamal Crawford è l’unico ad aver vinto il premio tre volte, Lou Williams raggiunge Kevin McHale, Ricky Pierce e Detlef Schrempf come unici giocatori ad aver vinto il premio due volte.

 

Leggi anche:

NBA, Adidas svela lo spot per celebrare Harden e il suo MVP

NBA, Victor Oladipo è il Most Improved Player 2017/2018

NBA, Rudy Gobert è il Miglior difensore dell’Anno

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers