Seguici su

News NBA

NBA Draft, Divac: “Kings forti così, Bagley adatto a noi”

Kings sotto i riflettori dopo la notte del Draft

Nella notte del Draft 2018Kings hanno puntato tutto su Marvin Bagley III. I californiani sperano ora di poter costruire qualcosa d’importante attorno al talento in uscita da Duke, per il quale garantisce coach Krzyzewski.

Vlade Divac ha incontrato la stampa a margine dell’evento tenutosi al Barclays Center di Brooklyn:

 “Marvin è uno dei grandi talenti di questo Draft, può  giocare in più ruoli, è stato allenato da uno dei migliori coach della storia del college basket ed è in grado di andare in doppia-doppia ogni sera. […]”

Il GM ha risposto per le rime a chi contestava il fatto di non aver considerato il profilo di Luka Doncic:

“Marvin è un miglior fit per noi, un giocatore più adatto al nostro sistema. Per noi è stata una scelta facile. Eravamo concentrati su 3-4 giocatori da un anno e dopo il workout con Marvin ci siamo innamorati di lui. […] Ha fame di pallacanestro. Avere l’opportunità di scegliere un talento del genere con la seconda chiamata assoluta non capita tutti i giorni. Abbiamo curato tutti i dettagli. È un giocatore che può fare tutto, ha 19 anni e molti aspetti da poter migliorare, dal tiro al fisico, ma si distingue per  una gran etica del lavoro. Più guardo al suo gioco all-around e più mi convinco del fatto che sia stata la scelta giusta. Sarebbe stato difficile passare un giocatore così.”

Divac non pone limiti alla franchigia e chiude con una provocazione:

“La squadra è già un superteam, solo che siamo giovani. Competiamo, giochiamo con fisicità, rapidità e divertiamo. Se guardiamo allo scorso anno c’era forse una super squadra [Golden State, ndr]  e l’abbiamo battuta due volte, credo. Dobbiamo solo imparare e migliorare giorno dopo giorno.”

 

Leggi anche:

NBA, Shumpert esercita l’opzione sul suo contratto e rimane ai Kings

 Barkley su Doncic: “Non mi fido della competizione straniera”

NBA Draft: Cavs, Sexton prova a convincere LeBron James a restare

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.