Seguici su

News NBA

NBA, DeAndre Ayton: “Il successo? Il secondo contratto”

La probabile prima scelta al draft definisce il successo NBA

In attesa del Draft NBA che avverrà nella notte di giovedì 21 giugno (a proposito, qui potete analizzare tutti i giocatori scheda per scheda) le stelle future fanno già parlare di sé. DeAndre Ayton è una di quelle, dato come prima scelta assoluta destinata ai Phoenix Suns, il colossale lungo da Arizona ha risposto alle domande dei giornalisti che gli chiedevano quale fosse per lui il significato della parola “successo” nella NBA. La risposta?

“Il successo è definitivamente quello di firmare un secondo contratto, quello è il mio successo.”

Una risposta che sicuramente farà discutere ma, conti alla mano, ponderata. Ayton, dovesse essere scelto in prima posizione assoluta, firmerà il contratto da rookie che gli porterà nelle tasca 8,2 milioni di dollari nella sola prima stagione. Passati i primi quattro anni da rookie il giovane bahamense potrà firmare il secondo contratto della sua vita in NBA, che teoricamente gli potrebbe portare più di 100 milioni di dollari, da qui “il successo” espresso sopra dal giocatore.

La questione soldi è molto importante per il giocatore nativo delle Bahamas che, nei giorni scorsi, ha già annunciato di aver firmato un contratto pluriennale di sponsorizzazione con Puma, a dimostrazione dell’hype che si sta creando attorno a questo enorme talento.

 

Leggi anche:

NBA Draft: Bamba vicino ai Mavs:”Ho convinto Dirk a giocare altri 3 anni”

Mercato NBA, i Sixers hanno valutato uno scambio Fultz e scelte per arrivare a Michael Porter Jr.

NBA Draft: Grizzlies pronti a fare trade-down per prendere Wendell Carter Jr.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA