Seguici su

News NBA

NBA: Phil Handy e Sergio Scariolo candidati per lo staff dei Raptors

Per l’allenatore italiano sarebbe la prima esperienza oltre oceano dopo un’intera carriera europea passata tra Italia e Spagna

Dopo la promozione di Nick Nurse a head coach dei Toronto Raptors (l’ex assistente ha vinto il ballottaggio con il nostro Ettore Messina), la franchigia canadese sta ora ricercando i profili da inserire sulla panchina come assistenti.

In questo momento i principali indiziati sono Phil Handy e Sergio Scariolo: il prodotto dell’università di Hawaii è stato sulla panchina dei Cleveland Cavaliers come player developer per 5 anni dal 2013 al 2018 e proprio ieri è stato annunciato che il suo contratto non sarebbe stato rinnovato, insieme a quello dell’assistant coach Jim Boylan.

Carriera sicuramente più lunga quella di Sergio Scariolo, allenatore vincente in Italia con Pesaro, ma ancora di più in territorio spagnolo, prima con Real Madrid e Malaga, poi con la Nazionale Spagnola su due riprese (con l’intermezzo di un’infelice esperienza di due anni all’Olimpia Milano). Secondo i rumors l’allenatore italiano sarebbe intenzionato a lasciare la guida tecnica delle “Furie Rosse” al termine della finestra estiva in programma a luglio.

Sicuramente due personalità e due esperienze differenti per i due allenatori, ma entrambi da sempre abituati a lavorare a stretto contatto con giocatori di altissimo profilo, riuscendo molto spesso a raggiungere risultati di primissimo livello.

Il futuro dei Toronto Raptors intatto vivrà di incertezza durante quest’estate, con il GM Masai Ujiri, che dopo la delusione degli ultimi Playoff, ha fatto intendere che nessuno è incedibile e che il cambio di allenatore potrebbe anche rappresentare l’inizio di una piccola rivoluzione per la franchigia di Drake. C’è anche molto interesse su questo Draft, in cui la franchigia non possiede neanche una scelta e per cui potrebbe essere disposta a cedere un proprio pezzo importante pur di poter avere una chiamata in buona posizione.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: Stevens vorrebbe confermare Marcus Smart

Road to Draft 2018: Donte DiVincenzo

Mercato NBA, CP3 avverte: “LeBron vuole andare a L.A.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA