Seguici su

Cleveland Cavaliers

NBA, Tyronn Lue si vede ancora sulla panchina dei Cavs il prossimo anno

Tyronn Lue, parlando con i giornalisti dopo la sconfitta in Gara 4, ha dichiarato che il prossimo anno si vede ancora sulla panchina dei Cavaliers

Tyronn Lue ha confermato ai giornalisti presenti dopo la sconfitta in Gara 4 che ha chiuso la serie di NBA Finals che si vede ancora sulla panchina dei Cavs il prossimo anno.

Il coach ha guidato i Cavaliers al loro primo titolo della storia nel 2016 e ha ancora tre anni di contratto rimasti del quinquennale da 35 milioni di dollari complessivi firmato nella stessa estate post titolo. Lue in questa stagione ha anche dovuto saltare nove partite per dei problemi di salute, ed è anche stato in cura per problemi legati all’ansia. Tutto questo però non sembra volerlo fermare dall’allenare i Cavaliers anche la prossima stagione.

“Ho avuto alcuni problemi di saluti durante l’anno e avrei potuto probabilmente mollare tutto, ma non ho voluto farlo. Sapevo che anche se non ero a posto al 100% dovevo tornare in panchina per i Playoff. Quello è il mio momento! Non volevo lasciare i miei assistenti soli in quel momento della stagione, che è il più duro. E la stessa cosa anche per i giocatori, e per questo ho lottato per esserci. Questo è quello che fanno i campioni, dare tutto quello che hanno, ed io l’ho fatto.”

In due stagioni e mezza alla guida dei Cavs, Lue ha un record di 128 vittorie e 77 sconfitte in regular season e di 41 vittorie e 20 sconfitte nei Playoff.

“Posso ancora migliorare. Mi sono sempre vantato di essere un duro, questo è davvero un mio pregio. A volte sono duro con me stesso, ma devo realizzare che alleno da solo un paio d’anni, anche se sembrano 10 o 15. Posso migliorare e sono sicuro che lo farò nei prossimi anni.”

 

Leggi anche:

NBA, Rumor: Warriors al lavoro per rinnovare Steve Kerr

Mercato NBA, i giocatori iniziano a sognare LeBron James…via twitter

NBA, Steph Curry: “Con Houston abbiamo tremato, ma siamo Campioni!”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers