Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA: Gregg Popovich proverà a convincere LeBron James a vestire la maglia degli Spurs

E se il Re decidesse finalmente di farsi allenare da un “vero” allenatore?

La stagione NBA è finita da poco più di 24 ore e, come prevedibile, già impazza la “Corsa a LeBron James”. Dopo gli ammiccamenti dei mesi scorsi dei Philadelphia 76ers, dei Los Angeles Lakers e degli Houston Rockets, anche i San Antonio Spurs proveranno a convincere il Re. Secondo quanto riportato da Marc Stein del New York Times infatti, LeBron sarebbe il vero sogno di Gregg Popovich.

Sebbene il nome degli Spurs sia venuto fuori solo adesso, la situazione nel sud del Texas potrebbe essere molto intrigante per LBJ, sia per la presenza proprio di Popovich, sia per il nodo riguardante Kawhi Leonard.

Una cosa è certa: gli Spurs hanno molta flessibilità. Presupponendo infatti che sia Rudy Gay che Danny Green non eserciteranno le rispettive player option, i texani hanno solo 78 milioni in contratti garantiti. Cifra irrisoria per i parametri NBA che consentirebbe di offrire contratti al massimo salariale sia a Leonard che eventualmente a LeBron.

Nonostante siano stati al vertice della lega per due decadi, gli Spurs non sono mai stati considerati come destinazione ideale per i grandi free-agent. Se le cose sono un minimo cambiate, dopo la firma di LaMarcus Aldridge nel 2015, potrebbero subire una totale mutazione qualora il Re dovesse accasarsi all’ombra dell’Alamo.

Sebbene sia solo una possibilità non è un mistero che tra Gregg Popovich e LeBron ci sia assoluta ammirazione reciproca. Basterà per vedere il Re in Texas il prossimo anno? Non ci resta che attendere (almeno) 20 giorni.

 

Leggi anche:

NBA, Cavs: i tifosi gridano “MVP” all’uscita di LeBron, addio in vista?

NBA, Tyronn Lue si vede ancora sulla panchina dei Cavs il prossimo anno

NBA: Kawhi Leonard incontrerà Popovich prima del Draft

4 Commenti

4 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024