Seguici su

Cleveland Cavaliers

NBA, Cavs: i tifosi gridano “MVP” all’uscita di LeBron, addio in vista?

A sfida ormai persa LeBron James lascia il parquet della Quicken Loans Arena tra gli applausi dei suoi tifosi. Ora gli occhi sono tutti sulla free agency, addio in vista?

Questa edizione delle NBA Finals non è andata secondo i piani per i Cleveland Cavaliers. LeBron James e compagni non sono mai stati veramente nella serie, arrivando vicini alla vittoria solo in Gara 1 quando l’errore di JR Smith ha condizionato l’esito della sfida.

L’unico che si è salvato è stato, neanche a dirlo, LeBron James: il Re, predicatore nel deserto, ha giocato da campione assoluto, flirtando per tutte e quattro le sfide con la tripla doppia, prima di arrendersi in Gara 4 ad una squadra che, nel complesso, si è dimostrata essere decisamente più forte dei suoi Cavs.

Nella sfida di stanotte, con il risultato ormai compromesso, LeBron ha lasciato il campo a 4 minuti dalla fine ricevendo da tutti i 20mila e più fan della Quicken Loans Arena una meritatissima standing ovation unita ai cori da MVP.

Il contratto di LeBron prevede una player option da $35.6 milioni per la prossima stagione, che verrà sicuramente rifiutata permettendo al Re di diventare unrestricted free agent. Tutti si chiedono quale sarà il futuro del numero 23, ma sembra sempre più remota la possibilità di vederlo nuovamente in maglia Cavs il prossimo anno, specialmente considerando la forte delusione di quest’anno in cui la squadra lo ha lasciato praticamente solo contro tutti.

Si preannunciano settimane di fuoco per la NBA, in attesa di scoprire quale sarà la prossima destinazione del Re e tutte le mosse di mercato che ne deriveranno.

 

Leggi anche:

NBA Finals 2018: analisi e pagelle di Gara 4

NBA, Tyronn Lue si vede ancora sulla panchina dei Cavs il prossimo anno

Mercato NBA, i giocatori iniziano a sognare LeBron James… via twitter

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers