Seguici su

Curiosità

I 10 highest scoring games ai Playoff

Chi sono i giocatori che hanno segnato di più in una singola partita dei Playoff?

Con i Playoff quasi giunti alla fine, LeBron James è riuscito a compiere un’altra impresa titanica e ha portato i Cavs alla quarta apparizione consecutiva alle Finals. Facendo questo è riuscito a segnare almeno 40 punti in 7 occasioni, pareggiando Michael Jordan, che ci riuscì nel 1989. Il suo career-high è di 49, e chissà che LeBron non lo superi in futuro. Chi è riuscito a segnare più di lui in una singola partita di Playoff? La lista è lunga; i 51 di LeBron di poche ore fa non entrano nemmeno in questa lista, o meglio a pari merito con Westbrook. Scoprite dunque con noi chi sono i 10 giocatori che hanno segnato di più in una singola partita di Playoff.

Disclaimer: alcuni giocatori sono presenti più volte nella top 10 (Michael Jordan per ben 5 volte!). Per evitare di rendere questa top 10 troppo monotematica parleremo solo di una prestazione per ogni giocatore.

 

10. Russell Westbrook , 2017 Western Conference Round 1 vs. Houston Rockets – 51 punti

La stagione 2016-2017 è stata magica per Russell Westbrook, che ha battuto record a palate, molti dei quali a tema tripla doppia. La ciliegina sulla torta che concluse la sua stagione fu ancora una tripla doppia, anche se non è quella che ci interessa oggi. Perché in quella Gara 2 del 19 aprile contro i Rockets oltre ai 10 rimbalzi e ai 13 assist Westbrook segnò 51 punti, totalizzando la prima tripla doppia da 50 punti della storia della post-season. Purtroppo per i Thunder la notte storica del #0 (l’ennesima) fu rovinata dalla sconfitta subita contro Houston.

Unica pecca della performance di Westbrook fu la percentuale al tiro: 17-43, con un orripilante 4-18 nell’ultimo quarto. Il box score corre comunque in difesa di Mr. Triple Double, che nonostante la debacle nel finale, giocò una partita che resterà negli annali dei Playoff per molto tempo.

Westbrook

James Harden e Russell Westbrook (credits to si.com)

Precedente1 di 6
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.