Seguici su

Boston Celtics

Risultati NBA: LeBron James è immenso e i Celtics si arrendono: si va a Gara 7

LeBron James è immenso in Gara 6, e guida i suoi Cavs alla vittoria sui Celtics. La serie si deciderà dunque in Gara 7, che si giocherà domenica al TD Garden di Boston

(1) Boston Celtics 99-109 Cleveland Cavaliers (4)

Serie in parità sul 3-3

I Cleveland Cavaliers tornano alla Quicken Loans Arena con le spalle al muro: sotto 3-2 con i Celtics, hanno bisogno solo di una vittoria per allungare la serie e tornare a Boston domenica per Gara 7. L’inizio di gara è equilibrato, ma dopo pochi minuti arriva il primo colpo di scena: Tatum e Love si scontrano in modo fortuito e ad avere la peggio è il lungo dei Cavs che rimane a terra. Love viene portato in panchina e poi negli spogliatoi per ulteriori controlli: l’episodio scuote Cleveland che si blocca in campo, con i Celtics che prendono il comando delle operazioni nel finale del quarto guidati da una difesa molto attenta e dai punti di Tatum e Rozier. Alla prima sirena gli ospiti sono avanti 25-20 in una partita che è già una battaglia.

La partita cambia completamente nel secondo parziale: LeBron James si scatena e viene ben supportato dai suoi compagni. Un ritrovato George Hill e Jeff Green, assieme a Il Prescelto, guidano un terrificante parziale Cavs che annichilisce i Celtics, che rimangono attaccati alla partita grazie alle giocate di Rozier e Tatum e a un positivo Marcus Morris in uscita dalla panchina. LeBron è però in modalità onnipotenza pura; con 25 punti segnati guida i suoi ad un parziale di 34-18 nel secondo quarto. Senza che i Celtics abbiano la possibilità di reagire. Cleveland riesce quindi a ribaltare completamente la gara e andare al riposo avanti di 11 punti sul 54-43.

https://twitter.com/NBATV/status/1000192129174589440

Al rientro con campo dopo l’intervallo Boston fa subito capire di essere ancora ben dentro la partita: la squadra di Stevens difende duro, e rimane attaccata alla gara nonostante i Cavs trovino un contributo importante da ogni giocatore in campo. Il terzo quarto, come detto, è di un’intensità pazzesca e molto equilibrato. Boston prova più volte ad accorciare ma i Cavs si mantengono sempre sulla doppia cifra di vantaggio. Jeff Green, com molti più minuti del solito a causa dell’infortunio di Kevin Love, non fa rimpiangere l’ex Wolves dando un grande contributo ai suoi. Rozier, Brown e Tatum provano a rispondere allo strapotere di James e al termine della terza frazione Boston è sotto di 10 lunghezze sul 73-83.

L’ultimo quarto inizia con un canestri di Brown, e i Celtics che non mollano. LeBron James e compagni rispondono colpo su colpo, con Boston che riesce pian piano a ricucire lo strappo portandosi sul -7 in più occasioni e quindi ancora pienamente in partita.

Si arriva dunque ai minuti finali con la partita apertissima ed incerta : Boston è sempre lì, in agguato sul -7: LeBron James prende allora il palcoscenico e con due triple incredibili fa esplodere gli oltre 20.000 della Quicken Loans Arena chiudendo di fatto la partita.

https://twitter.com/NBATV/status/1000209302559145984

Boston prova l’ultima disperata rimonta, ma un altro gioco da tre punti di James spegne ogni velleità dei Celtics: Lue toglie la sua stella, con tutta la Quicken Loans Arena in piedi per il suo Re scandendo il coro “Cavs in 7”. Alla sirena finale Gara 6 è di Cleveland che vince 109-99: sarà dunque Gara 7, al TD Garden di Boston dove i Celtics in questa post-season sono stati perfetti (10-0 il record).

Altro elimination game che passerà alla storia per LeBron James che chiude una partita fantastica con 46 punti, 11 rimbalzi e 9 assist. Per i Cavs ci sono anche le positive prove di George Hill, che ne mette 20 e Jeff Green che in assenza di Love gioca una gara molto positiva con 14 punti e giocate difensive importanti. 10+7 per Larry Nance Jr. In casa Celtics 28 punti per Rozier, l’ultimo ad arrendersi per i suoi e 27 di un sempre positivo Jaylen Brown. Tatum chiude con 15, 10 a testa per Smart e Marcus Morris.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics