Seguici su

Golden State Warriors

NBA: Draymond Green suona la carica

Il leader difensivo della squadra non accetta ancora la resa

I Golden State Warriors hanno vinto 16 partite di playoff consecutivamente in casa prima che gli  Houston Rockets abbiano chiuso la striscia martedì notte per pareggiare le finali della Western Conference al 2-2.

Ma come ha dichiarato mercoledì ai giornalisti Draymond Green, gli Warriors, i campioni in carica NBA sanno che possono riprendersi.

Siamo incazzati, sappiamo di aver perso l’occasione per allungare il vantaggio. Quindi sicuramente i ragazzi sono incazzati, ma anche incoraggiati. Mi piace il modo in cui questa squadra risponde quando le nostre spalle sono contro il muro. Sappiamo di cosa siamo capaci e io penso di conoscere il livello di concentrazione e il livello di intensità che questa squadra può portare quando siamo in queste situazioni È quello che è. Penso che non abbiamo colto un’opportunità d’oro, ma non è una di quelle che non possiamo recuperare, sappiamo che possiamo tornare sui nostri passi, quindi non c’è panico.

Golden State aveva acquisito un vantaggio di 10 punti sugli ospiti all’inizio del quarto periodo, ma ha convertito solo tre dei suoi 18 tentativi a canestro negli ultimi 12 minuti, perdendo definitivamente 95-92.

Questa serie è la prima in cui gli Warriors hanno perso due partite in una serie di Playoff dall’arrivo di Kevin Durant la scorsa estate.

Hanno perso solo una partita durante la loro corsa verso il titolo del 2017, mentre in questo 2018 hanno vinto in cinque partite contro i San Antonio Spurs e i New Orleans Pelicans.

Draymond Green ha mancato di poco una tripla doppia in Gara 4, finendo con 11 punti, 14 rimbalzi e 8 assist.

Gara 5 si svolgerà giovedì al Toyota Center.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: il fattore campo è legge. Celtics sul 3-2!

NBA, Tyronn Lue: “LeBron James accusa la fatica”

NBA: Warriors, Thompson dovrebbe giocare Gara 5 nonostante l’infortunio

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors