Seguici su

Golden State Warriors

NBA: Warriors, Thompson dovrebbe giocare Gara 5 nonostante l’infortunio

Thompson – serie sotto le aspettative la sua contro i Rockets – ha preso una botta al ginocchio in Gara 4

Thompson

Golden State Warriors e Houston Rockets, sul 2-2 dopo 4 partite di Western Conference Finals, stanno dando vita a una sfida tra superstar – Kevin Durant e Steph Curry da una parte, James Harden e Chris Paul dall’altra – senza esclusione di colpi. Chi al momento sta giocando una serie al di sotto delle aspettative è Klay Thompson, che ha pure preso una botta al ginocchio sinistro in Gara 4, forse condizionante all’interno dell’ennesima prestazione non convincente (solo 10 punti, con 4-13 al tiro). Thompson, comunque, dovrebbe essere a disposizione di coach Steve Kerr per Gara 5.

Caso-Thompson?

La guardia dei Warriors, pur non al 100% dopo l’infortunio subito, ha giocato il consueto monte-minuti in Gara 4 (39). La performance negativa di Thompson, all’interno della sconfitta in casa arrivata per Golden State, va ad aggiungersi alle due brutte prestazioni di Gara 2 e Gara 3. L’esterno ha segnato rispettivamente 8 e 13 punti (13-38 complessivo al tiro nelle ultime tre partite).

In Gara 5, in programma domani notte, a Kerr servirà – nei limiti del possibile, visto l’infortunio – un Thompson pungente in attacco. La staffetta difensiva orchestrata da Mike D’Antoni, che vede sugli esterni Warriors la batteria costituita da Chris Paul, Trevor Ariza, PJ Tucker, James Harden, Eric Gordon e Gerald Green, sta dando buoni risultati. Una sconfitta, per Golden State – come per Houston, che però ha meno da perdere, considerata l’aura di invincibilità di Curry e compagni – significherebbe finire con le spalle al muro. Sarà una partita da duri; una partita da Klay.

 

Leggi anche:

Durant scontento del finale di Gara 4

Curry sulla sconfitta: “Ci servirà da lezione”

Rockets, D’Antoni ci crede

News NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.