Seguici su

Boston Celtics

NBA: Bill Russell dimesso dall’ospedale

Per fortuna niente di grave per Bill Russell, uno dei giocatori più vincenti nella storia dei Celtics, che è stato dimesso dall’ospedale. Brad Stevens tesse le lodi di questo grande campione

Il membro della Basketball Hall of fame Bill Russell è stato dimesso dall’ospedale dopo essere stato ricoverato venerdì per motivi non ancora chiari. Secondo alcune fonti, Russell sarebbe stato portato in ambulanza dalla sua casa a Seattle all’ospedale più vicino per motivi legati alla disidratazione.

Il coach dei Celtics, Brad Stevens ha espresso tutta la sua gioia nel sapere che il problema patito dal 5 volte MVP era stato tempestivamente risolto:

Ovviamente è stata una notizia che ci ha fatto preoccupare molto, siamo tutti contenti che si stia rimettendo e che sia stato dimesso dall’ospedale. È il giocatore più vincente di sempre. Il modo in cui incideva sulle vittorie, il suo altruismo, ciò che rappresentava anche fuori dal campo, tutto ciò che lo riguarda è speciale. È un onore avere la chance di lavorare ai Celtics. Quelle squadre e quei giocatori – e ovviamente Russell è una delle figure più importanti per la storia dei Celtics – sono il motivo per cui è un onore lavorare per loro: per il livello che loro hanno saputo stabilire.

Le parole di Brad Stevens dimostrano la massima stima e il massimo rispetto per un giocatore che ha saputo scrivere pagine memorabili nella storia della franchigia del Massachusetts.
L’augurio di Bill Russell prima di Gara 3 non è bastato a evitare una pesante sconfitta che forse permetterà ai Celtics di riordinare le idee.

Bill Russell è stato inserito nella Basketball Hall Of Fame nel 1975: nella sua straordinaria carriera ha collezionato la bellezza di 11 anelli vinti con i Celtics e di 5 premi MVP.

 

Leggi anche:

NBA, Rozier sulla sconfitta in Gara 3: “Avevamo bisogno di prendere uno schiaffone e tornare alla realtà”

NBA, LeBron James sulla vittoria in Gara 3: “I miei compagni hanno risposto alla chiamata”

NBA: la foto di Karl Anthony Towns in maglia Suns alimenta dubbi sul suo futuro

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics