Seguici su

NBA Playoff

NBA, Raptors: Casey nominato NBCA Coach of the Year

Coach Casey premiato da oltre 30 colleghi ed insignito del Michael H. Goldberg Coach of the Year

Dwane Casey ed i suoi Raptors hanno la ferita ancora aperta dopo lo sweep incassato dai Cleveland Cavaliers.

Tutti risentono dell’uscita in semifinale, da DeMar DeRozan, che amareggiato dichiara di aver toccato il punto più basso della propria carriera, a Kyle Lowry deluso dal traguardo mancato.

Nell’ombra lunga lasciata da LeBron & co. c’è uno spiraglio di luce regalato ai canadesi ed in particolare al suo head coach.

Casey, di fatto, è stato premiato dai colleghi allenatori della lega con l’ NBCA Coach of the Year. 

Il riconoscimento intitolato a Michael H. Goldberg, storico direttore dell’associazione allenatori NBA (NBCA, National Basketball Coaches Association), è stato annunciato due giorni dopo la cocente sconfitta dei Raptors in un clima dove lo stesso Casey è messo in dubbio da giornalisti ed addetti ai lavori.

Piccola precisazione. L’onorificenza non è da confondere con l’ NBA Coach of the Year Award che premia il miglior allenatore, votato da giornalisti sportivi americani e canadesi, con il Red Auerbach Trophy intitolato al leggendario capo allenatore dei Celtics che si aggiudicò nove campionati su dieci dal 1956 al 1966.

L’allenatore dei Dallas Mavericks (per quanto ancora?) ed attuale direttore della NBCA, Rick Carlisle, ha dichiarato:

“Il premio Michael H. Goldberg NBCA Coach of the Year per il miglior allenatore NBA votato dai suoi colleghi è uno dei più significativi di tutti gli sport professionistici. Dwane Casey ha ancora una volta massimizzato il roster di Toronto ed ottenuto il miglior record nella Eastern Conference, congratulazioni a Dwane per questo prestigioso riconoscimento.”

Coach Casey ha commentato così il riconoscimento dei colleghi:

“Essere onorato dai tuoi colleghi è incredibilmente gratificante, e sono davvero grato agli allenatori di tutta la lega per questo riconoscimento. Inoltre sono grato al talentuoso staff con il quale lavoro ogni giorno a Toronto.”

Casey, in questa stagione, ha portato i Raptors al miglior record nella storia della franchigia, 59-23. Allena Toronto dal 2011, portando i dinosauri a cinque presenze consecutive ai Playoff ed a tre stagioni consecutive con oltre 50 vittorie.

 

Leggi anche:

NBA, Raptors: Coach Casey fiducioso di poter sconfiggere LeBron in futuro

NBA: Raptors, Casey vicino al licenziamento?

Lou Williams, natural born scorer

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in NBA Playoff