Seguici su

Cleveland Cavaliers

NBA, Love: “LeBron mi ha insegnato il senso del sacrificio”

Love rimane concentrato sugli obiettivi di squadra

Sul rapporto – spesso contrastato – tra Kevin Love e LeBron James si è detto e scritto molto: quel che è certo è che, con l’addio di Kyrie Irving, dall’unità d’intenti tra i due All-Star dipende, nel bene e nel male, il destino dei Cleveland Cavaliers.

Il nativo di Akron aveva lanciato i primi, inequivocabili segnali  a poche ore dalla Gara 7 – poi vinta – contro gli Indiana Pacers, invitando l’ex T’Wolves a non perdere fiducia.

Lo sweep completato ai danni dei Raptors ha rinvigorito Love, che ora si lascia alle spalle le critiche e guarda avanti con ottimismo. Di seguito quanto dichiarato ai microfoni di Fox Sports Ohio:

“LeBron dovrebbe prendersi gran parte del merito per ciò che è stato in grado di fare. È stato incredibile e giocando al suo fianco ho imparato tanto: mi è stato insegnato il senso del sacrificio.”

A chi azzarda il paragone con Chris Bosh, capace di accettare un ruolo di secondo violino a Miami dopo gli anni a Toronto, Love risponde lusingato:

“Essere accostato a Chris Bosh è cosa per pochi: è un Hall of Famer, 10 volte All-Star, due volte Campione NBA. Ho sempre detto che cerco di mantenere un atteggiamento positivo stando zitto e pensando ad aiutare questa squadra a vincere. Potrò anche non ricevere tutto il credito che mi spetta quando vinciamo e, al contrario, venire indicato tra i ‘colpevoli’.  quando perdiamo o stiamo attraversando un periodo difficile. Fa parte del gioco. Una volta ritiratomi, spero la gente apprezzi [ciò che ho fatto per questa squadra].”

In questa post-season l’ex T’Wolves sta viaggiando a quasi 14,7 punti di media con il 39,4% dal campo.

 

Leggi anche:

NBA, Paul non si accontenta: “Ci mancano otto vittorie”

NBA, Delusione Raptors: “Puntavamo in alto”

NBA, Green: “Pensiamo solo alle Finals”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers