Seguici su

Atlanta Hawks

NBA, gli Hawks in cerca del nuovo head coach

Per ora sono tre i nomi sulla scrivani del front office di Atlanta: David Fizdale, Jarron Collison e Nate Tibbetts

È fresca di neanche una settimana la decisione di Mike Budenholzer di uscire dal proprio contratto con gli Atlanta Hawks per cercare di accasarsi su un’altra panchina NBA (New York Knicks?). Dopo essersi presi il tempo per metabolizzare la cosa e pianificare l’immediato futuro la dirigenza della squadra della Georgia ha subito identificato i primi nomi da intervistare come possibili candidati a sedersi sulla propria panchina: gli allenatori in questione per ora sono David Fizdale, Jarron Collins e Nate Tibbetts

l’ex allenatore dei Memphis Grizzlies, e ancora prima assistente di Spoelstra a Miami, nonostante il fallimento di questa stagione, è sulla lista di qualsiasi GM in cerca di un allenatore e ha già svolto colloqui con Hornets e Knicks. Il suo esonero a metà stagione aveva sorpreso un po’ tutti ed è da imputare al cattivo rapporto con la stella della squadra Marc Gasol.

Jarron Collins invece è assistente ai Golden State Warriors dal 2015 (player development la stagione precedente) e gode di un’ottima stima all’interno della franchigia della Baia e non solo, sopratutto per l’ottimo rapporto che ha instaurato con i giocatori. Inoltre il GM Travis Schlenk conosce molto bene Collins essendo stato assistant GM a Golden State.

Il terzo della lista, non per importanza, è Nate Tibetts assistente allenatore ai Portland Trail Blazers sotto Terry Stotts dal 2012/2013. Tibbetts non è stato l’unico assistente di Portland accostato alla panchina degli Hawks; inizialmente infatti si era fatto anche il nome dell’ex Montepaschi Siena David Vanterpool, rumors però poi smentita ieri sera.

Gli incontri si sono svolti durante il week end, con Fizdale che è stato ascoltato sabato pomeriggio, mentre i due assistenti si sono incontrati entrambi con la franchigia nella giornata di ieri. Difficile che vengano prese decisioni nel breve periodo e non è neanche da escludere che nei prossimi giorni possano emergere nuovi candidati che il front office vorrà prendere in considerazione.

 

Leggi anche:

NBA, Rudy Gay intenzionato a rimanere agli Spurs

NBA, Antetokounmpo sicuro che Parker rimarrà ai Bucks

NBA, Alvin Gentry chiede ai suoi di tenere alto il ritmo

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks