Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Warriors e 76ers passano il turno, i Celtics vincono Gara 5 contro i Bucks

Tre partite nella notte NBA. I 76ers vincono in casa e chiudono la pratica Heat. Stesso discorso per Golden State che elimina San Antonio. Importante vittoria dei Celtics contro Milwaukee

(2) Golden State Warriors  99-91  San Antonio Spurs (7)

Warriors vincono la serie 4-1

Vittoria alla Oracle Arena per gli Warriors, che passano al secondo turno Playoff. Una partita sempre condotta dagli uomini di Steve Kerr, che se la sono complicata leggermente nel finale anche per il grande cuore degli Spurs che non hanno mai mollato. Il primo quarto è equilibrato, con San Antonio che sembra ben in partita e pronta a rispondere colpo su colpo ai padroni di casa. Alla prima sirena sono gli Warriors ad essere avanti, con gli Spurs però ben attaccati (22-20). Nel secondo parziale arriva però il primo strappo di Golden State, che guidata dai canestri di Thompson e Durant e un Draymond Green dominante su entrambi i lati del campo prova la prima fuga della gara. Gli Spurs barcollano ma non cedono, rimanendo sempre in partita, grazie soprattutto ai canestri di Aldridge e Mills. All’intervallo il tabellone dice 49-38 Warriors.

Al ritorno in campo Golden State prova a chiudere definitivamente la gara: con un quarto da 30 punti segnati i padroni di casa provano a spezzare in modo definitivo il match, ma gli Spurs reggono ancora, e sebbene vadano sotto anche di 15 lunghezze, rimangono in partita. All’ultima pausa gli Warriors hanno aumentato il loro vantaggio a 14 punti (79-65) ma San Antonio sembra aver passato il momento peggiore. Nell’ultimo quarto di gioco Golden State si blocca offensivamente, e gli Spurs pian piano ricuciono lo strappo. Ginobili dalla panchina, e il solito Aldridge guidano San Antonio nella rimonta: a 3:59 dal termine il punteggio recita 91-83 Warriors, con l’inerzia della gara che sembra però cambiata. Golden State si affida al talento di Durant, con gli Spurs che continuano la loro rimonta: Bertans da tre e un canestro più fallo di Aldridge riportano gli ospiti sotto solo di 5 lunghezze a 1:31 dalla sirena. Altri due liberi di Aldirdge riportano gli Spurs sotto di tre, ma nell’azione più importante della gara Durant non tradisce i suoi e trova la via del canestro. Ginobili perde poi palla, e gli Warriors gestiscono il finale ai liberi e portano a casa partita e serie.

Per gli Warriors 25 punti, 6 rimbalzi e 5 assist per Kevin Durant. Klay Thompson ne mette 24  e Draymond Green è spaziale con 17 punti, 19 rimbalzi e 7 assist. Per gli Spurs ci sono 30 punti e 12 rimbalzi per Aldridge, 18 per Mills. Ginobili chiude con 10 punti, 5 rimbalzi e 7 assist.

3 di 3Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA