Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Warriors e 76ers passano il turno, i Celtics vincono Gara 5 contro i Bucks

Tre partite nella notte NBA. I 76ers vincono in casa e chiudono la pratica Heat. Stesso discorso per Golden State che elimina San Antonio. Importante vittoria dei Celtics contro Milwaukee

(3) Philadelphia 76ers  104-91  Miami Heat (6)

76ers vincono la serie 4-1

La nostra carrellata di Risultati NBA torna anche questa mattina. Vittoria e passaggio del turno per i Philadelphia 76ers, che in casa regolano i Miami Heat grazie ad un secondo tempo pressoché perfetto. La prima frazione di gioco al Wells Fargo Center è infatti davvero molto equilibrata: i padroni di casa provano a scappare, ma gli Heat sono sul pezzo e rispondono colpo su colpo. All’intervallo il risultato è in parità, sul 46-46.

Al rientro in campo la musica cambia: Philadelphia è più aggressiva in difesa e in attacco è semplicemente on fire. Con un parziale di 34-20 nel quarto, i 76ers spaccano la partita; Miami prova a resistere ma non trova risposte contro lo strapotere in attacco di Philadelphia, venendo tradita dai suoi uomini chiave e tenuta a galla da una panchina superlativa. All’ultima pausa i padroni di casa sono avanti 80-66 e sembrano in pieno controllo della gara. Nel quarto finale gli Heat provano una disperata rimonta; i 76ers però sono bravissimi a gestire bene il vantaggio, lasciando gli avversari sempre a un margine di sicurezza. Miami riuscirà solo, in due occasioni, a tornare sul -8, senza riuscire mai ad impensierire veramente Philadelphia che va a vincere la partita 104-91 aggiudicandosi anche la serie per 4-1.

Per i 76ers ottima prestazione di JJ Redick che chiude con 27 punti (5/10 da tre). Embiid ne mette 19 con 12 rimbalzi, e Simmons ne aggiunge 14 con 10 rimbalzi e 6 assist. 11 dalla panchina per il nostro Belinelli. Per Miami 15 punti e 5 assist per Dragic (solo 6/16 dal campo però). 16 per Tyler Johnson e 18+8 uscendo dalla panca per Olynyk.

Precedente1 di 3
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA