Seguici su

Miami Heat

Whiteside si lamenta ancora una volta delle scelte di coach Spoelstra

Come in tutta la stagione, anche durante i Playoff il centro dei Miami Heat Hassan Whiteside torna a lamentarsi

Dopo la sconfitta di Gara 3 per 128-108 contro i Philadelphia 76ers (che ora conducono la serie 2-1), il centro dei Miami Heat Hassan Whiteside si è nuovamente lamentato delle scelte di coach Erik Spoelstra.

Come riporta Tim Reynolds di The Associated Press, Whiteside, che nella sfida della scorsa notte ha ottenuto 5 punti e 2 rimbalzi (e 4 falli) in 13 minuti sul parquet, ha dichiarato:

Il coach vuole che io stia semplicemente in un angolo e porti blocchi.”

Il centro 28enne ha ottenuto 14.0 punti e 11.4 rimbalzi di media a partita in questa stagione, ma nelle 3 gare di Playoff disputate ha totalizzato solamente 11 punti e 12 rimbalzi, senza mai giocare più di 15 minuti.

Durante tutto l’anno, Whiteside si è continuamente lamentato dei minuti concessi a lui da coach Spoelstra ed è stato spesso al centro di grosse discussioni per questo motivo. Dopo le ultime interviste, Charles Barkley su TNT ha criticato duramente l’atteggiamento del giocatore, e ha aggiunto:

(Gli Heat) sono meglio senza di lui. È chiaro e semplice.

Whiteside nel 2016 ha firmato un contratto da 98 milioni di dollari per 4 anni con i Miami Heat, ma, dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2016-17 (17.0 punti e 14.1 rimbalzi di media in 32.6 minuti sul parquet), quest’anno il suo impatto è stato abbastanza deludente.

La tensione che si è creata tra lui e coach Erik Spoelstra potrebbe diventare un vero problema per gli Heat in questa post-season e l’allenatore potrebbe ricorrere a soluzioni drastiche per la serie contro i 76ers.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Masked Embiid torna e vince; Warriors e Pelicans sul 3-0

Shaq sulle lamentele di Whiteside: “Deve capire la strategia”

I Miami Heat tornano ai Playoff dopo due anni di assenza

Sul ritorno in Gara 3 di Joel Embiid

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat