Seguici su

Curiosità

Nasce Commissioner For a Day: idee per un basket che cambia

Scatta oggi il contest rivolto ai giovani italiani: iscrizioni aperte fino alla mezzanotte del 10 maggio 2018

La pallacanestro è condivisione di valori, emozioni, idee. L’iniziativa “Commissioner For a Day”, rivolta a ragazzi nati tra il ‘93 e il ‘98, nasce con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del movimento nostrano facendo leva sull’intraprendenza delle nuove generazioni di fan italiani.
La partecipazione al concorso è completamente gratuita. Ci si può iscrivere sino alla mezzanotte del 10 maggio 2018 compilando l’apposito form nella sezione predisposta sul sito www.commissionerforaday.com.

In cosa consiste dunque la sfida? Il/la candidato/a dovrà presentare un elaborato – da redigere in lingua inglese – avente ad oggetto un Business Case volto a migliorare a 360° il prodotto basket.

Nel corso delle prossime settimane, nbareligion.com presenterà  le cinque macro-categorie di indagine (dal social al marketing, passando per le analytics) con un occhio a numeri, storie e personaggi che hanno lasciato un segno, allo scopo di offrire spunti di riflessione e nuovi stimoli.

Nella stesura dell’elaborato si richiede di individuare un progetto già sperimentato  nella sfera dello sport business globale mettendone in luce punti di forza e ragioni del successo. Tenendo ben presente il punto di riferimento prescelto, il candidato dovrà dunque avanzare proposte di applicazione e adattare opportunamente il tutto al contesto italiano.

Assieme al testo in formato word (max 4 pagine) o Power Point (max 8 slide) sarà necessario allegare un breve video di presentazione – sempre in lingua inglese e della durata massima di 2 minuti – in cui si illustrano i punti salienti del progetto.

I programmi che avranno superato la prima fase di selezione, operata dagli organizzatori, saranno sottoposti alla valutazione di una giuria altamente qualificata di addetti ai lavori (Maurizio Gherardini, Ettore Messina e Flavio Tranquillo), che procederà alla proclamazione definitiva del vincitore il prossimo 31 maggio. In palio un’esperienza formativa sul campo e a stretto contatto con i professionisti del settore. A New York, per giunta, “cuore dell’industria dello sport globale”, come dice il sito del progetto. Anche se i Knicks

Pronto a metterti in gioco? Uno spicchio della pallacanestro del futuro potrebbe essere tuo.

Segui l’iniziativa anche su Twitter e Instagram.

Commento

Commento

  1. Pingback: Nasce Commissioner For a Day: idee per un basket che cambia - Arcobaleno Sport

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità