Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA, OKC e Utah vincono gli scontri diretti per i Playoff, i 76ers bene anche senza Embiid, Denver batte Milwaukee ed è ancora in corsa

Nei Risultati NBA OKC e Utah si avvicinano ai playoff sconfiggendo New Orleans e Minnesota, in basso in classifica vincono Bullls e Hawks

(62-15) Houston Rockets 83-100 San Antonio Spurs (45-32)

Rockets e Spurs arrivavano a questo derby texano con due atteggiamenti molto diversi: i primi hanno da pochi giorni ottenuto il miglior record stagionale della Western Conference e sono ad un passo da quello complessivo mentre i secondi erano ancora in piena lotta per i Playoff.

Con questi presupposti la squadra di Gregg Popovich riesce a vincere la sfida grazie a due ottime prestazioni di LaMarcus Aldridge (23 punti e 14 rimbalzi) e di Rudy Gay (21 punti) e interrompe così la striscia di 11 W consecutive dei Rockets, vincendo anche l’ottava gara delle ultime 10.

Per Houston, invece, una serata da dimenticare: 25+8 per James Harden, tutta la partita con minutaggio limitato per problemi di falli, e 18 per Eric Gordon. A sorprendere sono le percentuali dei Rockets: 34% dal campo e 22.5% (7 su 31) da dietro l’arco.

(42-35) Washington Wizards 94-113 Chicago Bulls (26-51)

Nonostante i problemi respiratori di Coach Fred Hoiberg che lo hanno costretto a lasciare lo United Center prima della palla a due, i Chicago Bulls vincono contro i Washington Wizards la seconda gara consecutiva dopo una serie di 7 sconfitte.

Protagonista di serata è senza dubbio Lauri Markkanen, autore di 23 punti con 5 su 8 da dietro l’arco, a cui si uniscono le buone prestazioni di Bobby Portis e di Sean Kilpatrick, rispettivamente con 18 e 14 punti a referto. Una buona partenza (+9 il parziale per i Bulls al termine del primo quarto) ha permesso ai padroni di casa di portare a casa la vittoria contro una squadra invece già proiettata verso i Playoff.

Per Washington, che ha deciso di tenere a riposo John Wall dopo il suo rientro in campo di sabato notte dopo due mesi di infortunio, il top scorer di serata è Otto Porter Jr. con 17 punti, 15 invece quelli segnati da Bradley Beal.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA