Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Denver espugna OKC al supplementare, vittorie anche per Rockets, Cavs e Blazers

Solita carrellata di Risultati NBA: vittoria in volata per i Nuggets, che battono i Thunder. Importanti W anche per Cavs, Blazers e T’Wolves

(44-33) Minnesota Timberwolves 93-92 Dallas Mavericks (23-53)

Vittoria sofferta, ma fondamentale per Minnesota, che vince a Dallas e continua la rincorsa ad un posto Playoff in una Western Conference come sempre molto combattuta. Partita molto equilibrata, con il punteggio sempre sul filo: primi due quarti che scorrono via senza grossi scossoni, e con i padroni di casa che vanno all’intervallo lungo avanti 46-44. Al rientro in campo il copione non cambia, con i Timberwolves che mettono la testa avanti nell’incontro, senza però trovare vantaggi consistenti. Si arriva dunque al finale punto a punto: sul +2 Minnesota il canestro decisivo è di Jamal Crawford, che a 9 secondi dal termine porta i suoi sul +4 che chiude la gara. Ferrell con la tripla prova a riportare in partita Dallas, ma a 1.3 dal termine i Mavs non riescono neanche a mandare gli ospiti in lunetta, con Minnesota che porta a casa in volata una vittoria che vale oro.

https://twitter.com/Timberwolves/status/979914207410966528

Per i Timberwolves 21 punti e 20 rimbalzi per Towns, 24 uscendo dalla panchina di Jamal Crawford, 14 per Teague e 12 punti e 6 rimbalzi per Gibson. Per i Mavs ci sono 19 punti di Harrison Barnes, 17 per Dennis Smith jr., 14 per Ferrell e 10 per Kleber.

(41-35) Los Angeles Clippers 96-105 Portland Trail Blazers (47-29)

I Portland Trail Blazers vincono in casa e consolidano il terzo posto nella Western Conference; per i Clippers invece arriva una sconfitta che mette quasi la parola fine alle chances di raggiungere la post-season. Partita dominata nei primi tre quarti dai padroni di casa, che scappano via nel secondo quarto grazie ad una frazione da 38 punti segnati. All’intervallo lungo il vantaggio dei Blazers è consistente, con i Clippers che si trovano sotto 64-49. Al rientro in campo il copione non cambia, con Portland che allunga fino a toccare il +23, con le squadre che entrano negli ultimi 12 minuti di gioco sul punteggio di 87-66 in favore dei Blazers. Nell’ultimo quarto arriva la riscossa dei Clippers, che provano una disperata, ma inutile rimonta. Portland è sempre in controllo, con i Clippers che solo nel finale arrivano alla singola cifra di svantaggio: troppo tardi, con la vittoria che va ai Blazers.

Per Portland ci sono 21 punti e 12 rimbalzi per Nurkic, 17 e 11 assist per Lillard, 15 punti dalla panchina per Collins e 13 per McCollum. Per i Clippers non bastano i 23 di Lou Williams, 10+14 per DeAndre Jordan. 11 punti al rientro in campo per il nostro Danilo Gallinari.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA