Seguici su

Ncaa

Jalen Brunson nominato miglior giocatore NCAA

Il giocatore di Villanova ha vinto anche il premio di miglior giocatore della Big East ed è stato inserito nel miglior quintetto NCAA

Un altro premio si aggiunge alla collezione di Jalen Brunson, che quest’anno, in attesa di raggiungere il vero obiettivo stagionale, ha già ottenuto il premio di miglior giocatore della Big East, l’inserimento nel primo quintetto All-America e ora si è portato a casa anche il “The Associated Press men’s college basketball Player of the Year” ricevendo 36 dei 65 voti disponibili.

https://twitter.com/marchmadness/status/979459544840572929

I numeri del giocatore di Villanova (primo giocatore nella storia dell’ateneo a vincere questo premio) sono stati fenomenali per tutta la stagione: 19.2 punti con 4.6 assist e 3.1 rimbalzi, il tutto tirando con il 60% da 2 e il 41% da oltre l’arco.

Grazie al proprio leader, ma non solo, i Wildcats hanno chiuso la stagione al secondo posto del ranking con il record di 34 vittorie e 4 sconfitte, hanno vinto il torneo della Big East e questa sera si giocheranno stasera l’accesso alla finale del torneo NCAA contro i Kansas Jayhawks, dopo aver battuto la Texas Tech del nostro Davide Moretti alle Elite 8.

“È qualcosa per cui ho lottato, ma non è mai stata un’ossessione. Sapevo che più successi di squadra avessimo avuto, più premi individuali sarebbero arrivati. Sono sempre stato concentrato su ciò che serviva alla squadra e a quello che io potevo dare ai miei compagni. Abbiamo sempre prestato attenzione a quello che dovevamo fare, senza mai sentirci superiori a nessuno, ora giocheremo per quello per cui ci siamo allenati tutta la stagione.”

Alle spalle di Brunson si è classificato il freshman Trae Young, leader della nazione sia per quanto riguarda i punti (27.4), che i rimbalzi (8.7), con 15 voti ricevuti. Al terzo posto il big man DeAndre Ayton (7 voti), probabile prima scelta al prossimo Draft, che ha chiuso la stagione con 20.1 punti e 11.6 rimbalzi, ma anche con un’inaspettata eliminazione della sua Arizona al primo turno del Torneo contro Buffalo.

Al quarto posto l’ennesimo freshman, Marvin Bagley III dei Duke Blue Devils. Il lungo di Coach K ha ricevuto 4 voti dopo aver guidato la ACC per punti e rimbalzi, rispettivamente 21 e 11.1.

Le Final Four di San Antonio partiranno questa sera, a dare il via alle danze sarà Michigan che sfiderà la cindarella del torneo Loyola-Chicago.

 

Leggi anche:

Risultati NBA

Sixers, Saric vorrebbe evitare LeBron ai Playoff

Nash, Kidd e Grant Hill futuri membri della Hall of Fame

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ncaa