Seguici su

Non Solo Nba

Per Darius Bazley niente college, sarà professionista in G League

Che sia Bazley l’apripista a questa nuova tendenza?

Secondo quanto riportato da Yahoo Sports, il McDonald’s All-American e promesso sposo di Syracuse, Darius Bazley ha deciso di non andare al college ma di provare subito la carta del professionismo attraverso la G League.

Bazley, 17 anni dato come T0p 10 Pick al Draft del 2019, ha preso questa decisione dopo essersi consultato a lungo con i familiari e con il suo coach alla Princeton High School di Cincinnati, Steve Wright. Diversi giocatori hanno rinunciato a carriere collegiali per giocare all’estero da professionisti ma la decisione di Bazley di saltare l’esperienza accademica per giocare in G League non ha precedenti.

Queste le dichiarazioni del ragazzo al portale sportivo:

“Ho riflettuto molto prima di prendere questa decisione. Ho parlato molto con mia mamma e con il mio allenatore  ma anche con alcuni ragazzi che già giocano in G League e ho deciso che era la scelta migliore per il mio futuro. Ho sempre sognato di giocare da professionista e questa scelta mi avvicina a quel sogno.”

“La G League sicuramente mi aiuterà tanto poiché è il campionato di sviluppo della NBA. Sono sicuro che crescerò di più che se avessi deciso di andare oltreoceano perché è la cosa più vicina all’NBA. Vedo che molti ragazzi ci passano molto tempo anche dopo essere andati al college e dopo il Draft: ho solo accelerato il processo.”

Bazley, dopo una buona prova al McDonald’s All-American dove ha messo a referto 11 punti, 7 rimbalzi e 2 assist, nei prossimi mesi sarà di scena nel Jordan Brand Classic e nel Nike Hoop Summit.

Attualmente questa decisione rappresenta un unicum nel suo genere ma, visti gli scandali che stanno coinvolgendo la NCAA, non è detto che lo resti per molto.

 

Leggi anche:

Marvin Bagley III si dichiara eleggibile al Draft

Bridges saluta gli Spartans: “Grazie di tutto, ora il Draft”

Trae Young lascia l’NCAA, sarà eleggibile al prossimo NBA Draft

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Non Solo Nba